2° posto per Jules Cluzel, 7° posto di Corentin Perolari

9 août 2020

Portimao - Portogallo

Non classé

Dopo aver condotto la gara per otto giri, Jules Cluzel ha visto deteriorarsi la sua gomma posteriore, costringendolo a ridurre il suo ritmo di qualche decimo. Ancora una volta, il divario con il leader si stava riducendo. Jules Cluzel ha dato il massimo e ha finito con diversi secondi di vantaggio sui suoi diretti rivali del 2019.

Corentin Perolari, che si era battuto a lungo per i primi 5, si è visto strappare i primi 5 durante il loop finale. Il pilota del #94 salva ancora la giornata segnando i nove punti del 7° posto.

Jules Cluzel: « Ancora una volta arrivo 1° del resto del pacchetto. Il nostro avversario per il titolo ha indubbiamente un ulteriore vantaggio, oltre ad essere un buon pilota. Do ad ogni sessione il massimo, e ad ogni gara ci avviciniamo un po’ di più. La prossima gara sarà ad Aragona (Spagna). Lì abbiamo fatto un buon allenamento, così possiamo puntare di nuovo al podio. »

Corentin Perolari: « Ho avuto qualche difficoltà con la presa al posteriore da metà gara. Non volevo fare un errore e prendere punti preziosi per il campionato. Sono tornato al 4° posto assoluto, il che è positivo. »

Christophe Guyot: « Jules ha dato ancora una volta il massimo e rimane l’unico pilota a rivaleggiare con il leader del campionato. In questi momenti in cui la vittoria è difficile da ottenere, non dobbiamo lasciarci andare e continuare a mantenere il comando come meglio possiamo. Jules eccelle in questo esercizio. Corentin ha fatto una gara meno bella di ieri, ma ci permette di estendere il nostro vantaggio nella classifica del Campionato del Mondo a squadre ancora una volta. »

Ci vediamo ora il 28-30 agosto, sul circuito di Aragona per la terza prova del campionato mondiale Supersport.

Mais aussi

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >

Une initiative qui concernera 320 jeunes Val de Marnais, se tiendra au circuit Carole du 02 au 04 avril. L’équipe GMT94 est parrain de la piste CRS / Assurance Prévention. Elle est à l’origine de la venue de la piste d’éducation routière CRS/Assurance Prévention sur le circuit Carole (93). Au-delà de la protection que constitue cette initiative, elle démontre qu’il est possible d’instaurer une relation « police / jeune » qui soit […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires