Fine dei test per la GMT94 sul circuito di Barcellona

9 juillet 2020

Barcelone

Non classé

Mercoledì 8 e giovedì 9 luglio il team GMT94 è stato sul circuito di Barcellona per i test in vista della ripresa del Campionato del Mondo Supersport tra tre settimane.
Jules Cluzel e Corentin Perolari hanno fatto molti giri nei due giorni. Il pilota della #16 Yamaha R6 ha terminato la prima giornata in 1’46.1, con tempi sul giro costanti in 46, non correndo su questa pista da oltre 10 anni. Anche Corentin Perolari, ha battuto il 47, prima di cavalcare regolarmente nel 46 il giorno successivo. Jules si è avvicinato al 44 la mattina del secondo giorno, quando le condizioni della pista erano più fresche. Mentre cercava di avvicinarsi al 45,5, Corentin è caduto senza gravità, ma causando danni alla moto che gli hanno impedito di ripartire.
La prossima settimana il team GMT94 sarà al circuito di Aragon. Quest’anno sono in programma quattro gare su questo circuito, rendendo questi test molto importanti.

Jules Cluzel: « Sono molto soddisfatto di questi test, sono riuscito a farmi rapidamente il bagno dopo la mia sessione di prove sul circuito di Carole. Abbiamo trovato alcune cose importanti prima della gara, come il rapporto di trasmissione e le impostazioni delle sospensioni. Potremo arrivare fiduciosi su questa pista perché a partire dal 1° PQ1 la nostra moto sarà pronta a girare con buoni tempi sul giro. »

Corentin Perolari: « Questi due giorni mi sono stati di grande aiuto. Ho guadagnato quasi un secondo tra mercoledì e giovedì, il che è molto incoraggiante per la gara. Apprezzo la pista, mi sento bene in moto. Nonostante l’incidente sto recuperando la fiducia prima di andare ad Aragona per il test. »

Mais aussi

19 avril 2024

Essais

Le GMT94 Yamaha a dû composer avec des conditions météorologiques changeantes durant cette première journée sur le Circuit d’Assen.  En Superbike Philipp Öttl a pris la piste dès le début de deux séances libres du vendredi. Le pilote du GMT94 Yamaha a pu travailler avec sa Yamaha YZF-R1, et trouver son rythme sur le sec et sur le mouillé. Il termine la journée avec le 11e chrono. De bonne augure […]

lire la suite >

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires