Fine delle prime prove libere della stagione

21 mai 2021

Aragon - Spagna

Non classé

Per le prime prove libere della stagione, Jules Cluzel e Federico Caricasulo sono finiti rispettivamente 4° e 5° nella classifica generale. 

Il caldo si è fatto sentire per tutto il giorno. Il resto del fine settimana, invece, sembra essere molto più fresco. L’obiettivo di questa prima giornata era quindi quello di permettere ai piloti di vivere di nuova il ritmo del campionato del mondo. Sono stati fatti leggeri aggiustamenti, sapendo che le condizioni di gara sarebbero state radicalmente diverse. 

I piloti del GMT94 sono ancora una volta insieme in termini di prestazioni. Continuano a lavorare insieme in modo intelligente per portare la squadra al top. 

Jules Cluzel: « Questo giorno era importante. Ci permetterà di arrivare domani con fiducia, con una moto veloce. Ci siamo comportati bene nel caldo con una moto impostata per il tempo fresco. Quindi mi aspetto di fare un passo avanti domani in Superpole« . 

Federico Caricasulo: « Mi mancava la facilità in uscita di curva in questo caldo elevato per essere più competitivo, tuttavia ho un ottimo feeling sulla moto. Sento che posso ancora lavorare su alcune curve per migliorare il mio ritmo. Mi aspetto una gara serrata durante la quale sarà importante sorpassare con facilità per evitare di commettere errori« .

Ci vediamo domani alle 10:25 per la Superpole, poi alle 15:15 per la prima gara !

Mais aussi

19 avril 2024

Essais

Le GMT94 Yamaha a dû composer avec des conditions météorologiques changeantes durant cette première journée sur le Circuit d’Assen.  En Superbike Philipp Öttl a pris la piste dès le début de deux séances libres du vendredi. Le pilote du GMT94 Yamaha a pu travailler avec sa Yamaha YZF-R1, et trouver son rythme sur le sec et sur le mouillé. Il termine la journée avec le 11e chrono. De bonne augure […]

lire la suite >

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires