Giorno di contrasto per GMT94

28 février 2020

Phillip Island - Australia

Non classé

Dopo due buone giornate di test a Phillip Island, l’obiettivo per i piloti della GMT94 era quello di completare il maggior numero di giri possibile per lavorare sul ritmo di gara. Durante la sessione mattutina ha piovuto sulla pista australiana a dieci minuti dal inizio. I corridori hanno potuto esprimersi pienamente solo nei cinque minuti finali. Corentin Perolari e Jules Cluzel sono riusciti comunque a sfruttare al meglio il loro tempo arrivando secondi e terzi.

Durante la sessione pomeridiana, una vite dal motore si è rotta sulla moto di Jules Cluzel, rovesciando qualche centilitro di olio sul tubo di scarico e all’ingresso per la curva 1. La bandiera rossa è stata alzata rapidamente, ma due piloti non sono riusciti ad evitare la caduta. Dopo aver fatto lo scambio con loro, sono entrambi in buona salute. Questo evento ha in qualche modo tagliato l’erba sotto il piede di Jules, mentre Corentin purtroppo è stato ostacolato durante il suo giro veloce.

L’ambizione di un podio è ancora l’obiettivo di questo fine settimana. I piloti della GMT94 non hanno ancora raggiunto la sessione ideale che avrebbe permesso loro di ottenere un risultato finale migliore. Sia Jules che Corentin stanno mostrando un ritmo eccellente, che ci fa sperare in un buon risultato finale.

L’FP3 inizia domani alle 00:35 (ora italiana) in diretta su www.worldsbk.com. La superpole sarà trasmessa in diretta su Eurosport alle 2:55 del mattino (ora italiana).

Mais aussi

19 avril 2024

Essais

Le GMT94 Yamaha a dû composer avec des conditions météorologiques changeantes durant cette première journée sur le Circuit d’Assen.  En Superbike Philipp Öttl a pris la piste dès le début de deux séances libres du vendredi. Le pilote du GMT94 Yamaha a pu travailler avec sa Yamaha YZF-R1, et trouver son rythme sur le sec et sur le mouillé. Il termine la journée avec le 11e chrono. De bonne augure […]

lire la suite >

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires