Jules Cluzel permette alla GMT94 di salire sul 50° podio della sua storia nel Campionato del Mondo!

29 août 2020

Aragon - Spagna

Non classé

Dopo una sessione di qualifica mancata, principalmente a causa del traffico in pista, Jules Cluzel e Corentin Perolari hanno iniziato questa gara dal 4° e 9° posto. Dopo un decollo superbo, Jules Cluzel ha preso la testa della gara in diverse occasioni con aspirazioni superbe alla fine del rettilineo. In seguito, si è svolta una battaglia per i decimi tra Jules e Ottl. Con il 2° posto, Jules Cluzel ha offerto alla GMT94 il 50° podio nella sua storia nel Campionato del Mondo (Endurance e Velocità combinate)!

Anche Corentin Perolari ha iniziato la gara molto bene, prima di non riuscire a trovare il suo ritmo di gara del 2019. Ha finito 10 secondi e 25 secondi dietro al vincitore.

Jules Cluzel: « Onestamente, sono contento di questo podio. Non è stato possibile fare di meglio oggi, siamo gli unici a poter lottare con i leader. La squadra sta dando il 100%, mi fido di loro, domani potremo vincere un po’ nell’ultimo settore in modo che io sia più a mio agio all’ingresso del corner. Avevamo un buon ritmo di gara, dovevo attaccare ad ogni giro, questo podio non era facile da conquistare »!

Corentin Perolari: « Sono ovviamente deluso dalla mia gara, non ce l’ho fatta dopo il contatto con un concorrente, analizzeremo tutto questo stasera, domani è un nuovo giorno!

Christophe Guyot: « Prima di tutto vorrei congratularmi con Jules per il suo 11° podio con noi. Permette alla squadra di conquistare il suo 50° podio nel Campionato del Mondo, che premia i meccanici per il loro lavoro quotidiano. Lavorano instancabilmente per fornire a Jules e Corentin la migliore moto possibile, e questo bar rappresenta un grande risultato per loro. La gara è stata molto difficile per Corentin, lavoreremo insieme per rendere domani una giornata migliore per lui ».

Ci vediamo domani alle 12:30 per la partenza di gara 2, in diretta su Sky.

Mais aussi

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >

Une initiative qui concernera 320 jeunes Val de Marnais, se tiendra au circuit Carole du 02 au 04 avril. L’équipe GMT94 est parrain de la piste CRS / Assurance Prévention. Elle est à l’origine de la venue de la piste d’éducation routière CRS/Assurance Prévention sur le circuit Carole (93). Au-delà de la protection que constitue cette initiative, elle démontre qu’il est possible d’instaurer une relation « police / jeune » qui soit […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires