2° posto per Jules Cluzel, 7° posto di Corentin Perolari

9 août 2020

Portimao - Portogallo

Non classé

Dopo aver condotto la gara per otto giri, Jules Cluzel ha visto deteriorarsi la sua gomma posteriore, costringendolo a ridurre il suo ritmo di qualche decimo. Ancora una volta, il divario con il leader si stava riducendo. Jules Cluzel ha dato il massimo e ha finito con diversi secondi di vantaggio sui suoi diretti rivali del 2019.

Corentin Perolari, che si era battuto a lungo per i primi 5, si è visto strappare i primi 5 durante il loop finale. Il pilota del #94 salva ancora la giornata segnando i nove punti del 7° posto.

Jules Cluzel: « Ancora una volta arrivo 1° del resto del pacchetto. Il nostro avversario per il titolo ha indubbiamente un ulteriore vantaggio, oltre ad essere un buon pilota. Do ad ogni sessione il massimo, e ad ogni gara ci avviciniamo un po’ di più. La prossima gara sarà ad Aragona (Spagna). Lì abbiamo fatto un buon allenamento, così possiamo puntare di nuovo al podio. »

Corentin Perolari: « Ho avuto qualche difficoltà con la presa al posteriore da metà gara. Non volevo fare un errore e prendere punti preziosi per il campionato. Sono tornato al 4° posto assoluto, il che è positivo. »

Christophe Guyot: « Jules ha dato ancora una volta il massimo e rimane l’unico pilota a rivaleggiare con il leader del campionato. In questi momenti in cui la vittoria è difficile da ottenere, non dobbiamo lasciarci andare e continuare a mantenere il comando come meglio possiamo. Jules eccelle in questo esercizio. Corentin ha fatto una gara meno bella di ieri, ma ci permette di estendere il nostro vantaggio nella classifica del Campionato del Mondo a squadre ancora una volta. »

Ci vediamo ora il 28-30 agosto, sul circuito di Aragona per la terza prova del campionato mondiale Supersport.

Mais aussi

21 juillet 2024

Résumé de course

Ce dimanche à Most (République tchèque) la chance n’a pas été du côté des pilotes du GMT94 Yamaha.  En Supersport, Lucas Mahias pouvait espérer un beau résultat en partant de la 7e position dans la grille de départ. Mais le pilote de la Yamaha 94 n’a pu éviter l’accrochage avec un concurrent dans le premier virage et le pilote français a dû rentrer prématurément au box. En Superbike, Phillip Öttl […]

lire la suite >
20 juillet 2024

Résumé de course

Ce samedi à Most (République tchèque) les pilotes du GMT94 ont tout donné. En Supersport, Lucas Mahias qui partait de la 10e position a dès les premiers tours été incisif lui permettant rapidement de retrouver à la 6e position. Une place qu’il gardera une grand partie de la course. Menacé et par Marcel Schrötter à quelques tours de la fin le pilote du GMT94 a du rendre une place mais […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires