Andy Verdoïa nel campionato World Supersport sulla Yamaha R6

31 janvier 2020

Non classé

Andy Verdoïa, 17 anni, nativo di Nizza, si è classificato quarto nel Campionato Mondiale Supersport 300 e 1° pilota Yamaha. Nel 2020 Andy correrà nella classe 600cc del MS Racing bLU cRU Junior Team spagnolo.

La volontà di Eric de Seynes (Direttore di Yamaha Europe) e di Yamaha Racing è di portare il miglior pilota Yamaha della classe 300 al massimo livello. La GMT94 vuole incoraggiare e premiare i migliori piloti francesi dei circuiti nazionali e internazionali.  Il pilota avvistato da un certo Christian Sarron (campione del mondo 250cc), beneficerà del sostegno del progetto bLu cRu, e della Yamaha che lo spingerà al campionato mondiale Supersport. Andy Verdoia avrà anche il supporto di Christophe e Rémi Guyot, oltre che di tutta la loro squadra. Da Luca Cersosimo e Marcus Delestre (3° e 4° dello Yamaha Challenge nella 300cc Promosport) ad Andy Verdoïa (Campionato del Mondo 600cc), passando per Florent Tourné (vincitore della 1000 promosport 2019), Martin Renaudin e Maximilien Bau (Campione Francese Supersport 600cc), la GMT94 consolida il suo impegno nei confronti dei giovani piloti.

Christophe Guyot: « Miglior pilota Yamaha nel Campionato del Mondo 300cc, Andy Verdoia merita l’attenzione di Eric de Seynes, e l’intero progetto « bLU cRU » che mira a individuare e allenare i talenti di domani. La posta in gioco è alta e dovrà fare i passi verso la cima con pazienza e umiltà. Saremo al fianco della sua squadra junior MS Racing bLu cRu cRu per aiutarlo in questa sfida.

Andy Verdoïa: « Sono felice di vedere YAMAHA e il progetto bLu cRu che mi sostengono per il 2020.  Approfitterò anche di preziosi consigli durante le gare, da Ludovic Reignier (ingegnere Yamaha alla GMT94), il meccanico e Jules Cluzel, il riferimento della categoria! Sono molto fortunato ad iniziare con così tante risorse, e non vedo l’ora di iniziare la stagione! »

Mais aussi

21 juillet 2024

Résumé de course

Ce dimanche à Most (République tchèque) la chance n’a pas été du côté des pilotes du GMT94 Yamaha.  En Supersport, Lucas Mahias pouvait espérer un beau résultat en partant de la 7e position dans la grille de départ. Mais le pilote de la Yamaha 94 n’a pu éviter l’accrochage avec un concurrent dans le premier virage et le pilote français a dû rentrer prématurément au box. En Superbike, Phillip Öttl […]

lire la suite >
20 juillet 2024

Résumé de course

Ce samedi à Most (République tchèque) les pilotes du GMT94 ont tout donné. En Supersport, Lucas Mahias qui partait de la 10e position a dès les premiers tours été incisif lui permettant rapidement de retrouver à la 6e position. Une place qu’il gardera une grand partie de la course. Menacé et par Marcel Schrötter à quelques tours de la fin le pilote du GMT94 a du rendre une place mais […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires