Fine settimana perfetto per il GMT94 !

2 octobre 2021

Portimao - Portogallo

Non classé

Dopo due pole position e quattro podi nella stagione 2021, il team GMT94 è arrivato al circuito di Portimao (Portogallo) con l’ambizione di fare bene. Con Valentin Debise ancora in fase di recupero dopo il suo incidente a Magny-Cours (Francia), Yari Montella (Italia, 21 anni) ha raggiunto Jules Cluzel per il fine settimana.

Da venerdì, il francese aveva un bello ritmo. Ha finito 2° e 1° nelle prove libere. Yari Montella stava scoprendo la Yamaha R6, le gomme Pirelli e il Campionato Mondiale Supersport. Ha finito 11°, un secondo dietro il leader.

La Superpole si è svolta sabato mattina. Jules Cluzel ha ottenuto la pole position, con un nuovo record assoluto della pista. Un buon riscaldamento per la gara del pomeriggio. Yari Montella ha finito la sessione in 10° posizione, 0,7s dietro il leader.

Dall’inizio della gara, Jules stava lottando per il primo posto. Con l’aiuto della scia e un’incredibile facilità nel terzo settore, Jules Cluzel ha vinto il 10° round del campionato mondiale Supersport, con il bonus del record della pista nell’ultimo giro con un 1’44.7.
Yari Montella è arrivato 10°, nove secondi dietro il vincitore. Una buona prestazione per una prima gara nel Mondiale Supersport.

Christophe Guyot: « Questa vittoria arriva al momento giusto! Dopo una stagione piena di difficoltà, abbiamo avuto il weekend perfetto. Questa vittoria è una ricompensa per Jules, ma anche per tutto il team GMT94 che ha lavorato duramente dall’inizio della stagione. Questo è senza dubbio il nostro miglior fine settimana da Aragon. Jules è stato in grado di sfruttare appieno i punti di forza della Yamaha R6 GMT94 in questa gara, che fa ben sperare per la fine della stagione« .

Mais aussi

21 juillet 2024

Résumé de course

Ce dimanche à Most (République tchèque) la chance n’a pas été du côté des pilotes du GMT94 Yamaha.  En Supersport, Lucas Mahias pouvait espérer un beau résultat en partant de la 7e position dans la grille de départ. Mais le pilote de la Yamaha 94 n’a pu éviter l’accrochage avec un concurrent dans le premier virage et le pilote français a dû rentrer prématurément au box. En Superbike, Phillip Öttl […]

lire la suite >
20 juillet 2024

Résumé de course

Ce samedi à Most (République tchèque) les pilotes du GMT94 ont tout donné. En Supersport, Lucas Mahias qui partait de la 10e position a dès les premiers tours été incisif lui permettant rapidement de retrouver à la 6e position. Une place qu’il gardera une grand partie de la course. Menacé et par Marcel Schrötter à quelques tours de la fin le pilote du GMT94 a du rendre une place mais […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires