Podio di Jules Cluzel, 7° posto di Corentin Perolari !

30 août 2020

Aragon - Spagna

Non classé

E’ stato a seguito di una gara ad alta tensione che Jules Cluzel è riuscito a conquistare il secondo posto resistendo alla pressione dei suoi avversari. Finendo a due secondi dalla vittoria, Jules si è avvicinata di un secondo al vincitore rispetto a ieri. Il ritmo è stato frenetico per i piloti di punta. Il motore della Yamaha R6 GMT94 ha permesso a Jules e Corentin di effettuare sorpassi in linea retta, dando ai piloti della GMT94 un vantaggio sui loro rivali. Grégory Rebeyrat (25 anni – costruttore di motori GMT94) merita le congratulazioni di tutto il team per il suo duro lavoro. Dopo la gara di Jerez, la potenza del motore del team GMT94 si è assicurata un secondo posto in classifica.

Corentin Perolari, in difficoltà nel gruppo al 7° posto, ha tagliato il traguardo in testa al suo gruppo a poco più di 17 secondi dal vincitore. Ancora una volta, il pilota della 94 ha fatto lo spettacolo, con superbi sorpassi.

Jules Cluzel: « E’ stato senza dubbio uno dei podi più difficili dell’anno. Siamo stati un gruppo di quattro persone a lottare per il podio per tutta la gara. Il ritmo era molto più alto di ieri, siamo migliorati ancora di più. Abbiamo altre due gare qui il prossimo fine settimana, speriamo di avvicinarci un po’ di più al leader« .

Corentin Perolari: « Oggi mi sentivo già meglio di ieri in macchina. Ho combattuto bene tutta la gara con Odendaal, ci siamo divertiti molto. Ho ottenuto buoni punti per il campionato e per la squadra« .

Christophe Guyot: « Questo fine settimana abbiamo potuto dimostrare chiaramente che la nostra macchina funzionava perfettamente. Jules ha fatto un ottimo lavoro, come ha fatto dall’inizio dell’anno. Non siamo mai stati così bravi nel Mondiale Supersport. Sono contento anche per Corentin che si è ripreso bene da ieri ed è arrivato settimo« .

Ci vediamo venerdì prossimo per le prime prove libere sulla stessa pista di Aragona (Spagna), per il 5° round del campionato mondiale Supersport.

Mais aussi

21 juillet 2024

Résumé de course

Ce dimanche à Most (République tchèque) la chance n’a pas été du côté des pilotes du GMT94 Yamaha.  En Supersport, Lucas Mahias pouvait espérer un beau résultat en partant de la 7e position dans la grille de départ. Mais le pilote de la Yamaha 94 n’a pu éviter l’accrochage avec un concurrent dans le premier virage et le pilote français a dû rentrer prématurément au box. En Superbike, Phillip Öttl […]

lire la suite >
20 juillet 2024

Résumé de course

Ce samedi à Most (République tchèque) les pilotes du GMT94 ont tout donné. En Supersport, Lucas Mahias qui partait de la 10e position a dès les premiers tours été incisif lui permettant rapidement de retrouver à la 6e position. Une place qu’il gardera une grand partie de la course. Menacé et par Marcel Schrötter à quelques tours de la fin le pilote du GMT94 a du rendre une place mais […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires