Wsbk Barcellona: GMT94 sosterrà Oscar Gutierrez, leader del campionato spagnolo di Supersport

17 septembre 2020

Barcelone - Spagna

Non classé

La sesta prova del Campionato del Mondo Supersport si svolgerà questo fine settimana sul circuito di Barcellona.

Oscar Gutierrez , vincitore di quattro gare su sei nel Campionato spagnolo di Supersport, è iscritto come pilota ospite per questa gara in Barcellona. A seguito di una richiesta del suo team (Andotrans Team Torrento), il GMT94 si è offerto di supportare il 21enne pilota spagnolo. Oscar correrà con la benevolenza della GMT94, che fornirà una configurazione del motore WorldSSP, oltre ai consigli tecnici specifici per questo campionato.

Le prestazioni delle moto sono molto avanzate. Anche il livello dei corridori è molto alto. Per evidenziare il potenziale di un pilota al vertice del suo campionato nazionale, è necessario fornirgli un equipaggiamento validato dai migliori piloti del campionato.

Ferran Torrentò: « Abbiamo deciso di inserire Oscar Gutierrez come wild card per il suo potenziale. Grazie a GMT94 per il suo sostegno in questo fantastico progetto. »

Oscar Guttierez: « Sono felice di poter correre in casa nel Campionato del Mondo Supersport. Grazie ad Andotrans Team Torrentò, Yamaha Spagna e GMT94 per la loro collaborazione che mi dà questa incredibile opportunità. »

Rémi Guyot: « Dopo aver sostenuto Oliver Bayliss al round di Phillip Island (Australia), la GMT94 ribadisce il suo impegno nei confronti di un giovane pilota locale che vuole competere a livello mondiale. Oscar è il campione spagnolo in carica, e conferma anche quest’anno di aver lavorato sodo per ottenere la wild card. »

Christophe Guyot: « Oscar Gutierrez ha catturato l’attenzione di molti osservatori. Ci ha contattato tramite Ferran, il team manager del suo team privato. Siamo lieti di lavorare con il Team Andotrans. Oltre a beneficiare del motore GMT94 e dei suoi componenti, Oscar avrà a disposizione le impostazioni scelte da Jules Cluzel e Corentin Perolari durante i test di luglio sullo stesso circuito. Alexandre, il nostro ingegnere informatico, così come i nostri meccanici, accompagneranno l’evoluzione di Oscar per tutto il fine settimana. »

 

Mais aussi

21 avril 2024

Résumé de course

Ce dimanche à Assen (Pays-Bas) n’a pas été de tout repos pour les pilotes du GMT94. En Supersport, Lucas Mahias auteur d’un excellent warm-up (P2) sur le sec se présentait avec de beaux espoirs de podium sur la grille de départ. Même si les prévisions météos annonçaient quelques gouttes de pluie sur les premiers tours, Lucas Mahias et son équipe décidaient de partir en slicks comme tous les autres pilotes […]

lire la suite >
20 avril 2024

Résumé de course

Ce samedi à Assen (Pays-Bas) les pilotes du GMT94 Yamaha ont dû composer avec une météo capricieuse.  Philipp Öttl espérait bien figurer en course après avoir montré un bon rythme aux essais. Le ciel néerlandais n’a pas rendu le choix de pneus faciles pour les pilotes de la catégorie Superbike. Parti en pneus slicks Philipp Öttl est rapidement rentré aux stands pour chausser des pneus pluies suite à l’apparition de […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires