Giorno 1: condizioni asciutte e poi miste nelle prove libere.

18 septembre 2020

Barcellona - Spagna

Non classé

Kyle Smith è entrato nei ranghi del GMT94 durante il fine settimana come sostituto di Jules Cluzel, che si è recentemente sottoposto a un intervento chirurgico alla gamba sinistra in seguito all’incidente di Aragona (Spagna).

Nelle prove libere 1 Corentin Perolari ha aumentato il suo ritmo rispetto alla sessione di luglio. Con giri di 1’46 ha concluso la sessione al sesto posto. Corentin, desideroso di lavorare per la gara, ha utilizzato un solo set di pneumatici in FP1.

Da parte di Kyle Smith, la prima sessione è stata l’occasione per scoprire la Yamaha R6 GMT94. E’ arrivato ottavo nella FP1. Sono stati necessari alcuni aggiustamenti, soprattutto sulla sospensione posteriore, per far sentire Kyle un po’ meglio. Purtroppo la pioggia è arrivata a metà pomeriggio. L’intero campo della Supersport è stato confinato per 30 minuti nella FP2. I tempi erano quindi diversi secondi indietro rispetto ai tempi stabiliti quella mattina. Corentin è arrivato quarto, Kyle nono.

Oscar Gutierrez ha avuto un venerdì un po’ più complicato dopo un crash all’inizio della FP1, e condizioni difficili nella FP2. Ha finito il 24 del giorno.

Corentin Perolari: « Stamattina mi sono divertito molto, ho pedalato in libertà e ho potuto aumentare il mio ritmo giro dopo giro. Con un pneumatico nuovo, so che avrei potuto fare un salto in classifica. La cosa più importante è la gara, e so già che posso essere competitivo« .

Kyle Smith: « Mi sono sentito molto bene sulla R6 GMT94. Stamattina siamo partiti da una buona base. Nel pomeriggio avevamo in programma di fare qualche piccolo cambiamento, ma questo è solo per domani. Penso che sia possibile passare un buon fine settimana« .

Le previsioni meteo rimangono incerte per domani mattina, mentre il sole è previsto per entrambe le gare. Ci vediamo quindi domani alle 11.40 per la Superpole, poi alle 15.15 per gara 1, in diretta su SKY.

Mais aussi

19 avril 2024

Essais

Le GMT94 Yamaha a dû composer avec des conditions météorologiques changeantes durant cette première journée sur le Circuit d’Assen.  En Superbike Philipp Öttl a pris la piste dès le début de deux séances libres du vendredi. Le pilote du GMT94 Yamaha a pu travailler avec sa Yamaha YZF-R1, et trouver son rythme sur le sec et sur le mouillé. Il termine la journée avec le 11e chrono. De bonne augure […]

lire la suite >

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires