Giorno 1: condizioni asciutte e poi miste nelle prove libere.

18 septembre 2020

Barcellona - Spagna

Non classé

Kyle Smith è entrato nei ranghi del GMT94 durante il fine settimana come sostituto di Jules Cluzel, che si è recentemente sottoposto a un intervento chirurgico alla gamba sinistra in seguito all’incidente di Aragona (Spagna).

Nelle prove libere 1 Corentin Perolari ha aumentato il suo ritmo rispetto alla sessione di luglio. Con giri di 1’46 ha concluso la sessione al sesto posto. Corentin, desideroso di lavorare per la gara, ha utilizzato un solo set di pneumatici in FP1.

Da parte di Kyle Smith, la prima sessione è stata l’occasione per scoprire la Yamaha R6 GMT94. E’ arrivato ottavo nella FP1. Sono stati necessari alcuni aggiustamenti, soprattutto sulla sospensione posteriore, per far sentire Kyle un po’ meglio. Purtroppo la pioggia è arrivata a metà pomeriggio. L’intero campo della Supersport è stato confinato per 30 minuti nella FP2. I tempi erano quindi diversi secondi indietro rispetto ai tempi stabiliti quella mattina. Corentin è arrivato quarto, Kyle nono.

Oscar Gutierrez ha avuto un venerdì un po’ più complicato dopo un crash all’inizio della FP1, e condizioni difficili nella FP2. Ha finito il 24 del giorno.

Corentin Perolari: « Stamattina mi sono divertito molto, ho pedalato in libertà e ho potuto aumentare il mio ritmo giro dopo giro. Con un pneumatico nuovo, so che avrei potuto fare un salto in classifica. La cosa più importante è la gara, e so già che posso essere competitivo« .

Kyle Smith: « Mi sono sentito molto bene sulla R6 GMT94. Stamattina siamo partiti da una buona base. Nel pomeriggio avevamo in programma di fare qualche piccolo cambiamento, ma questo è solo per domani. Penso che sia possibile passare un buon fine settimana« .

Le previsioni meteo rimangono incerte per domani mattina, mentre il sole è previsto per entrambe le gare. Ci vediamo quindi domani alle 11.40 per la Superpole, poi alle 15.15 per gara 1, in diretta su SKY.

Mais aussi

Les pilotes du GMT94 espéraient de bons résultats ce dimanche à Misano (Italie). Philipp Öttl est entré dans les points tandis que Lucas Mahias a dû faire face à un problème technique. En Superbike, Philipp Öttl avait le Top 15 en ligne de mire. De la 22e place sur la grille, le représentant du GMT94 s’est battu durant toute la distance de la course pour grappiller sept positions et tout compte fait […]

lire la suite >

Pour les pilotes du GMT94 Yamaha, l’objectif de ce samedi était de tout donner. Même si Lucas Mahias et Philipp Öttl n’ont pas été pleinement récompensés de leurs efforts, ils auront l’occasion de faire mieux dimanche. En Supersport, Lucas Mahias s’élançait de la 17e place et a dû observer un Long Lap (en raison de sa chute survenue la veille). Bien décidé à en découdre, le pilote du GMT94 repartait 28e […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires