Fine dei test ufficiali sul circuito di Barcellona !

30 mars 2021

Barcellona - Spagna

Non classé

Per la prima volta nella stagione 2021, il team GMT94 ha affrontato gli altri piloti del Campionato Mondiale Supersport. Finendo 1° e 2° durante il martedì mattina, Jules Cluzel e Federico Caricasulo si sono concentrati sui test delle gomme nel pomeriggio.

 

È stato svolto un lavoro sui diversi livelli di usura degli pneumatici. In tutte le situazioni, la squadra era davanti. Federico ha avuto un piccolo incidente a un’ora dalla fine, che gli ha impedito di passare alle gomme morbide per cercare di migliorare il suo tempo del mattino. Jules ha lavorato sull’usura delle gomme nel pomeriggio, prima di fare alcuni test per Pirelli. Tuttavia, ha stabilito il secondo tempo più veloce nella sessione finale.

 

Jules Cluzel: « Sono felice perché dopo un primo giorno non tanto bene, finisciamo questo test con un tempo molto buono e un ottimo ritmo di gara. Naturalmente, mi sarebbe piaciuto cambiare con un’altra gomma morbida alla fine della giornata per cercare di ottenere di nuovo il miglior tempo. La grande soddisfazione è che abbiamo lavorato molto in condizioni di gara e siamo stati molto bravi in queste condizioni. Abbiamo una moto che ci permette di mantenere una buona usura delle gomme. L’asfalto del circuito di Barcellona non lo rende facile però. Grazie alla squadra perché siamo sulla strada giusta per essere competitivi nella prima gara.  »

 

Federico Caricasulo: « Questi due giorni di test sono stati davvero interessanti. Dopo ogni corsa abbiamo migliorato il nostro tempo su un giro e il nostro ritmo. Ho fatto quasi 10 giri in 1’44, e sono in grado di correre facilmente in 1’45. Abbiamo lavorato molto bene con la squadra, anche se un incidente ha fermato il nostro test un’ora prima della fine, possiamo essere soddisfatti di questo test. Ho passato due giorni fantastici con la squadra.  »

 

Christophe Guyot: « Abbiamo fatto la scelta quest’inverno di assumere due piloti capaci di vincere ogni gara. Oggi abbiamo avuto la prova che questo obiettivo è raggiungibile. L’atmosfera nella squadra è eccellente e i piloti possono contare l’uno sull’altro. Tutta la squadra GMT94 lascia questo test con soddisfazione.  »

 

I prossimi due giorni di test si svolgeranno il 12 e 13 aprile sul circuito di Aragon prima dell’inizio del campionato mondiale Supersport il 22 e 23 maggio.

Mais aussi

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >

Une initiative qui concernera 320 jeunes Val de Marnais, se tiendra au circuit Carole du 02 au 04 avril. L’équipe GMT94 est parrain de la piste CRS / Assurance Prévention. Elle est à l’origine de la venue de la piste d’éducation routière CRS/Assurance Prévention sur le circuit Carole (93). Au-delà de la protection que constitue cette initiative, elle démontre qu’il est possible d’instaurer une relation « police / jeune » qui soit […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires