Fine dei test ufficiali sul circuito di Barcellona !

30 mars 2021

Barcellona - Spagna

Non classé

Per la prima volta nella stagione 2021, il team GMT94 ha affrontato gli altri piloti del Campionato Mondiale Supersport. Finendo 1° e 2° durante il martedì mattina, Jules Cluzel e Federico Caricasulo si sono concentrati sui test delle gomme nel pomeriggio.

 

È stato svolto un lavoro sui diversi livelli di usura degli pneumatici. In tutte le situazioni, la squadra era davanti. Federico ha avuto un piccolo incidente a un’ora dalla fine, che gli ha impedito di passare alle gomme morbide per cercare di migliorare il suo tempo del mattino. Jules ha lavorato sull’usura delle gomme nel pomeriggio, prima di fare alcuni test per Pirelli. Tuttavia, ha stabilito il secondo tempo più veloce nella sessione finale.

 

Jules Cluzel: « Sono felice perché dopo un primo giorno non tanto bene, finisciamo questo test con un tempo molto buono e un ottimo ritmo di gara. Naturalmente, mi sarebbe piaciuto cambiare con un’altra gomma morbida alla fine della giornata per cercare di ottenere di nuovo il miglior tempo. La grande soddisfazione è che abbiamo lavorato molto in condizioni di gara e siamo stati molto bravi in queste condizioni. Abbiamo una moto che ci permette di mantenere una buona usura delle gomme. L’asfalto del circuito di Barcellona non lo rende facile però. Grazie alla squadra perché siamo sulla strada giusta per essere competitivi nella prima gara.  »

 

Federico Caricasulo: « Questi due giorni di test sono stati davvero interessanti. Dopo ogni corsa abbiamo migliorato il nostro tempo su un giro e il nostro ritmo. Ho fatto quasi 10 giri in 1’44, e sono in grado di correre facilmente in 1’45. Abbiamo lavorato molto bene con la squadra, anche se un incidente ha fermato il nostro test un’ora prima della fine, possiamo essere soddisfatti di questo test. Ho passato due giorni fantastici con la squadra.  »

 

Christophe Guyot: « Abbiamo fatto la scelta quest’inverno di assumere due piloti capaci di vincere ogni gara. Oggi abbiamo avuto la prova che questo obiettivo è raggiungibile. L’atmosfera nella squadra è eccellente e i piloti possono contare l’uno sull’altro. Tutta la squadra GMT94 lascia questo test con soddisfazione.  »

 

I prossimi due giorni di test si svolgeranno il 12 e 13 aprile sul circuito di Aragon prima dell’inizio del campionato mondiale Supersport il 22 e 23 maggio.

Mais aussi

27 février 2024

Club GMT94

Le circuit de Barcelone offre des billets à tarifs réduits pour les membres du club GMT94 (inscription gratuite sur www.gmt94.com), pour la manche Catalane du WorldSBK qui se déroulera du 22 au 24 mars 2024. Grâce au code MOTORFESTGMT94, vous bénéficiez d’une réduction de 30% sur tous les billets « Motorfest 3 Day Pass » qui comprennent un pass 3 jours avec l’accès paddock, au concert et aux fans zones ! Pour en profiter, rendez vous sur […]

lire la suite >
25 février 2024

Résumé de course

Le week end a été perturbé pour les acteurs du championnat du monde Superbike. La piste resurfacée n’offre aucun répit pour les pneumatiques qui sont ici en grande difficulté, toutes marques confondues. Les courses du championnat d’Australie ont été écourtées à 11 tours en raisons d’arrachage de gommes qui se sont produits quelle que soit la marque de pneumatiques. Le World Superbike n’avait pas échappé à cette contrainte et la […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires