4° posto per J. Cluzel in gara 1, 18° posizione per D. Valle

21 août 2021

Navarra - Spagna

Non classé

Dopo una buona sessione di qualifiche, Jules Cluzel ha stabilito il 4° miglior tempo a pochi millesimi dal secondo posto. Dopo una buona partenza, Jules ha dovuto prendere il largo dopo un contatto con un pilota, finendo in 8° posizione. Ha combattuto con il gruppo di testa fino agli ultimi cinque giri della gara, e ha finito la gara al 4° posto, a un secondo dal podio.

Dani Valle è partito dal 23° posto. In un gruppo di nove piloti, Dani Valle ha dovuto lottare per i suoi primi punti nel campionato del mondo. A seguito di un errore alla fine della gara nella prima curva, Dani Valle si è trovato in fondo al gruppo e ha scalato due posti. Si è classificato 18°.

Jules Cluzel: « Dopo un contatto nei primi giri ho perso alcune posizioni. Poi ho trovato il mio ritmo per seguire il gruppo di testa. Ho dato il meglio di me, ho finito a un secondo dal podio, con un tempo migliore nell’ultimo giro della gara. Penso che possiamo fare un passo avanti nelle voci di curva veloce, per vincere all’inizio della gara, e quindi giocare per il podio fino all’ultimo giro in gara 2 ».

Dani Valle: « Dopo una partenza media, mi sono trovato in un gruppo da cui era difficile uscire. L’obiettivo di questa prima gara era di fare il meglio possibile per prepararsi a gara 2. Sentivo che era possibile migliorare in T1 e T6, per guadagnare qualche decimo in più e giocare così tra il 12° e il 15°. Abbiamo ancora il warm-up per continuare a prendere fiducia e dare il meglio in gara 2! »

Ci vediamo domani alle 12:30 per gara 2, in diretta su Eurosport!

Mais aussi

27 février 2024

Club GMT94

Le circuit de Barcelone offre des billets à tarifs réduits pour les membres du club GMT94 (inscription gratuite sur www.gmt94.com), pour la manche Catalane du WorldSBK qui se déroulera du 22 au 24 mars 2024. Grâce au code MOTORFESTGMT94, vous bénéficiez d’une réduction de 30% sur tous les billets « Motorfest 3 Day Pass » qui comprennent un pass 3 jours avec l’accès paddock, au concert et aux fans zones ! Pour en profiter, rendez vous sur […]

lire la suite >
25 février 2024

Résumé de course

Le week end a été perturbé pour les acteurs du championnat du monde Superbike. La piste resurfacée n’offre aucun répit pour les pneumatiques qui sont ici en grande difficulté, toutes marques confondues. Les courses du championnat d’Australie ont été écourtées à 11 tours en raisons d’arrachage de gommes qui se sont produits quelle que soit la marque de pneumatiques. Le World Superbike n’avait pas échappé à cette contrainte et la […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires