4° posto per J. Cluzel in gara 1, 18° posizione per D. Valle

21 août 2021

Navarra - Spagna

Non classé

Dopo una buona sessione di qualifiche, Jules Cluzel ha stabilito il 4° miglior tempo a pochi millesimi dal secondo posto. Dopo una buona partenza, Jules ha dovuto prendere il largo dopo un contatto con un pilota, finendo in 8° posizione. Ha combattuto con il gruppo di testa fino agli ultimi cinque giri della gara, e ha finito la gara al 4° posto, a un secondo dal podio.

Dani Valle è partito dal 23° posto. In un gruppo di nove piloti, Dani Valle ha dovuto lottare per i suoi primi punti nel campionato del mondo. A seguito di un errore alla fine della gara nella prima curva, Dani Valle si è trovato in fondo al gruppo e ha scalato due posti. Si è classificato 18°.

Jules Cluzel: « Dopo un contatto nei primi giri ho perso alcune posizioni. Poi ho trovato il mio ritmo per seguire il gruppo di testa. Ho dato il meglio di me, ho finito a un secondo dal podio, con un tempo migliore nell’ultimo giro della gara. Penso che possiamo fare un passo avanti nelle voci di curva veloce, per vincere all’inizio della gara, e quindi giocare per il podio fino all’ultimo giro in gara 2 ».

Dani Valle: « Dopo una partenza media, mi sono trovato in un gruppo da cui era difficile uscire. L’obiettivo di questa prima gara era di fare il meglio possibile per prepararsi a gara 2. Sentivo che era possibile migliorare in T1 e T6, per guadagnare qualche decimo in più e giocare così tra il 12° e il 15°. Abbiamo ancora il warm-up per continuare a prendere fiducia e dare il meglio in gara 2! »

Ci vediamo domani alle 12:30 per gara 2, in diretta su Eurosport!

Mais aussi

Les pilotes du GMT94 espéraient de bons résultats ce dimanche à Misano (Italie). Philipp Öttl est entré dans les points tandis que Lucas Mahias a dû faire face à un problème technique. En Superbike, Philipp Öttl avait le Top 15 en ligne de mire. De la 22e place sur la grille, le représentant du GMT94 s’est battu durant toute la distance de la course pour grappiller sept positions et tout compte fait […]

lire la suite >

Pour les pilotes du GMT94 Yamaha, l’objectif de ce samedi était de tout donner. Même si Lucas Mahias et Philipp Öttl n’ont pas été pleinement récompensés de leurs efforts, ils auront l’occasion de faire mieux dimanche. En Supersport, Lucas Mahias s’élançait de la 17e place et a dû observer un Long Lap (en raison de sa chute survenue la veille). Bien décidé à en découdre, le pilote du GMT94 repartait 28e […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires