Andy Verdoïa si unisce a GMT94-YAMAHA per la gara di Magny-Cours

26 août 2021

Magny-Cours - Francia

Non classé

Andy si unirà a Jules Cluzel, e Valentin Debise, pilota campione francese Supersport, iscritto come Wild-Card, come ricompensa per il suo titolo.

Prodotto della rete Yamaha bLU cRU e autore di due podi nel campionato del mondo 300cc, Andy ha completato un anno intero nel Mondiale Supersport durante la stagione 2020. Regolarmente nei punti, Andy ha vinto una gara in condizioni epiche.

Andy Verdoïa: « Non vedo l’ora di guidare per GMT94, ogni giro sarà un’esperienza di apprendimento! È un’occasione per tornare al campionato del mondo con una squadra esperta che può darmi molte cose positive per il futuro. Grazie a Yamaha e a Christophe Guyot per questa opportunità« .

Christophe Guyot: « Fin dalla gara Most abbiamo offerto un posto al pilota locale più meritevole. Patrick Hobelsberger (Germania), poi Dani Valle (Spagna) ha colto l’occasione per correre nel paese dei loro rispettivi campionati. L’esperienza delle wild-card offerte in Repubblica Ceca, poi in Spagna, ha mostrato la complessità dell’esercizio per un giovane pilota che dovrà scoprire molte cose in un tempo molto breve. Ludovic Cauchi, secondo del campionato Supersport francese, era anche eleggibile. Tuttavia, questo richiede una preparazione specifica in quanto il pilota avrà solo due quarantacinque minuti di pratica prima della Superpole. L’esercizio è tanto più difficile in quanto l’alto livello del campionato del mondo è senza precedenti. Andy Verdoia è attualmente il pilota più esperto a raccogliere la sfida« .

Rémi Guyot: « Saremo felici di accogliere Andy Verdoïa al quale auguro il meglio. Questo round gli permetterà di valutare la sua evoluzione dalla sua ultima gara mondiale alla fine del 2020. Andy è perfettamente in grado di trovare rapidamente i suoi piedi sul GMT94 Yamaha R6, nonostante la pressione che le corse con una squadra ufficiale possono portare.

Come continuazione del nostro sostegno dall’inizio della stagione, stiamo anche preparando un progetto con Adrien Morillas, l’allenatore di Ludovic Cauchi. Stiamo lavorando insieme in modo che il miglior giovane pilota della classe 600cc della FSBK possa competere a livello mondiale nelle condizioni che più gli si addicono.

Ci vediamo nel weekend del 3-5 settembre per il round del Campionato Mondiale Superbike sul circuito di Magny-Cours!

Mais aussi

21 juillet 2024

Résumé de course

Ce dimanche à Most (République tchèque) la chance n’a pas été du côté des pilotes du GMT94 Yamaha.  En Supersport, Lucas Mahias pouvait espérer un beau résultat en partant de la 7e position dans la grille de départ. Mais le pilote de la Yamaha 94 n’a pu éviter l’accrochage avec un concurrent dans le premier virage et le pilote français a dû rentrer prématurément au box. En Superbike, Phillip Öttl […]

lire la suite >
20 juillet 2024

Résumé de course

Ce samedi à Most (République tchèque) les pilotes du GMT94 ont tout donné. En Supersport, Lucas Mahias qui partait de la 10e position a dès les premiers tours été incisif lui permettant rapidement de retrouver à la 6e position. Une place qu’il gardera une grand partie de la course. Menacé et par Marcel Schrötter à quelques tours de la fin le pilote du GMT94 a du rendre une place mais […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires