Eccellente primo giorno a Portimao per il GMT94.

1 octobre 2021

Portimao - Portogallo

Non classé

Dopo una buona gara su questo circuito nel 2020, Jules Cluzel ha impostato il suo ritmo dall’inizio della FP1. È arrivato secondo nella sessione, con un ritmo di gara impressionante. Nelle FP2, il pilota francese ha finito primo alla classifica. Veloce su un giro, così come sul ritmo di gara, Jules può arrivare fiducioso per la Superpole e la gara di domani.

Yari Montella stava scoprendo la Yamaha R6, le gomme Pirelli e il Campionato Mondiale Supersport. Il suo primo giorno è arrivato 11°, un secondo dietro il leader. Velocemente quando il pneumatico si consuma, Yari deve ancora adattarsi all’aderenza del nuovo pneumatico. Una giornata particolarmente incoraggiante per il napoletano.

Jules Cluzel: « È una buona giornata. Mi sento bene sulla moto, sono veloce sul giro, per quanto riguarda il ritmo di gara. Le regolazioni fatte dal team in FP2 hanno avuto successo. Non vedo l’ora che arrivi domani« .

Yari Montella: « Sono abbastanza soddisfatto di oggi perché ho dovuto scoprire molte cose. La moto mi permette di essere veloce, ma ho ancora bisogno di adattarmi alle gomme Pirelli per sfruttare il grip del nuovo pneumatico. Se miglioriamo nei primi tre/quattro giri penso che possiamo fare bene con il GMT94. Sono abbastanza fiducioso per domani« .

Ci vediamo alle 11.25 (ora italiana) in diretta su Eurosport per la Superpole, poi alle 16.30 (ora italiana) per Gara 1!

Mais aussi

19 avril 2024

Essais

Le GMT94 Yamaha a dû composer avec des conditions météorologiques changeantes durant cette première journée sur le Circuit d’Assen.  En Superbike Philipp Öttl a pris la piste dès le début de deux séances libres du vendredi. Le pilote du GMT94 Yamaha a pu travailler avec sa Yamaha YZF-R1, et trouver son rythme sur le sec et sur le mouillé. Il termine la journée avec le 11e chrono. De bonne augure […]

lire la suite >

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires