Fin du 3ème week-end de course.


Estoril - Portugal
Résumé de course
Ce week-end se déroulait la 3ème manche du Championnat du Monde Supersport sur le circuit d’Estoril (Portugal).
Résumé de course
Federico Caricasulo (24 anni) sarà il nuovo compagno di squadra di Jules Cluzel per la stagione 2021 nel team GMT94. Campione italiano nel 2014, vice campione del mondo Supersport nel 2019 e pilota Yamaha, Federico conosce perfettamente la R6. Autore di 20 podi in 48 gare, con 6 vittorie nel WorldSSP, il suo obiettivo è lo stesso di Jules Cluzel: il titolo mondiale. Con due piloti in grado di puntare al podio ad ogni gara, il team GMT94 si candida fra i pretendenti al titolo mondiale nella classifica riservata ai team.
Christophe Guyot: « Per la nostra terza stagione completa nel WorldSSP, il nostro obiettivo è conquistare il Campionato del mondo. Con Federico Caricasulo al fianco di Jules Cluzel non potevamo sognare una squadra migliore. Come sempre, i meccanici ed i tecnici del team lavoreranno insieme per i nostri piloti, permettendo ad entrambi di beneficiare del miglior set-up possibile per la nostra Yamaha R6 e portarci così al titolo mondiale. »
Federico Caricasulo: « Sono felice di entrare a far parte di una squadra come il GMT94. Il mio obiettivo è vincere, so che Christophe e il suo team faranno del loro meglio per mettermi a disposizione la migliore moto possibile. Sono anche particolarmente orgoglioso di portare in gara il numero #94, così caro a tutta la squadra.”
Estoril - Portugal
Résumé de course
Ce week-end se déroulait la 3ème manche du Championnat du Monde Supersport sur le circuit d’Estoril (Portugal).
Estoril - Portugal
Résumé de course
Ce week-end se déroule la 3ème manche du Championnat du Monde Supersport sur le circuit d’Estoril (Portugal). Après deux premières manches en-deça des espérances, l’équipe du GMT94 compte bien renverser la vapeur, sur un circuit qui a globalement réussi à l’équipe.
Nom |
Team |
Point |
|
1 |
Ten Kate |
YAMAHA |
156 |
2 |
Evan Bros. |
YAMAHA |
106 |
3 |
PUCCETTI RACING |
KAWASAKI |
99 |
4 |
ARUBA DUCATI TEAM |
DUCATI |
72 |
5 |
EAB RACING |
YAMAHA |
63 |
6 |
DYNAVOLT |
TRIUMPH |
62 |
7 |
MV AGUSTA CORSE |
MV AGUSTA |
55 |
8 |
VFT RACING |
YAMAHA |
38 |
9 |
MTM |
KAWASAKI |
34 |
10 |
ALTHEA |
DUCATI |
34 |
11 |
GMT94 |
YAMAHA |
31 |