Fine dei due giorni di test sul circuito di Aragona

17 juillet 2020

Aragon - Spagna

Non classé

A due settimane dalla ripresa del Campionato del Mondo Supersport a Jerez (Spagna), GMT94 ha completato due giorni di test sul circuito di Aragona. Nel 2020, due turni e quattro gare sono in programma su questo circuito. Questi test sono stati quindi di grande importanza. I nuovi pneumatici forniti da Pirelli richiedono l’adeguamento dell’assetto acquisito lo scorso anno. I test effettuati in questi due giorni faranno risparmiare minuti preziosi durante i weekend di gara che attendono il team francese.

Jules Cluzel è riuscito a migliorare il suo ritmo per la gara del 2019, così come Corentin Perolari. Un vero successo per i piloti della GMT94.

Jules Cluzel: « Finisco queste prove con un sorriso. I pneumatici offrono un feedback totalmente diverso da quello che siamo abituati a usare. Sono riuscito ad adattarmi bene, la squadra ha lavorato sodo e il risultato è un ritmo molto migliore rispetto al 2019. Non vedo l’ora di iniziare la stagione! »

Corentin Perolari: « Questi test mi hanno permesso di continuare il mio adattamento a questi pneumatici. Abbiamo registrato alcuni dati interessanti. Mi mancano ancora pochi decimi di giro per stare con il gruppo di testa, ma a poco a poco mi avvicino sempre di più. »

Il secondo round del Campionato Mondiale Supersport inizia il 1° agosto sul circuito di Jerez, in diretta su Eurosport.

Mais aussi

19 avril 2024

Essais

Le GMT94 Yamaha a dû composer avec des conditions météorologiques changeantes durant cette première journée sur le Circuit d’Assen.  En Superbike Philipp Öttl a pris la piste dès le début de deux séances libres du vendredi. Le pilote du GMT94 Yamaha a pu travailler avec sa Yamaha YZF-R1, et trouver son rythme sur le sec et sur le mouillé. Il termine la journée avec le 11e chrono. De bonne augure […]

lire la suite >

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires