A due settimane dalla ripresa del Campionato del Mondo Supersport a Jerez (Spagna), GMT94 ha completato due giorni di test sul circuito di Aragona. Nel 2020, due turni e quattro gare sono in programma su questo circuito. Questi test sono stati quindi di grande importanza. I nuovi pneumatici forniti da Pirelli richiedono l’adeguamento dell’assetto acquisito lo scorso anno. I test effettuati in questi due giorni faranno risparmiare minuti preziosi durante i weekend di gara che attendono il team francese.
Jules Cluzel è riuscito a migliorare il suo ritmo per la gara del 2019, così come Corentin Perolari. Un vero successo per i piloti della GMT94.
Jules Cluzel: « Finisco queste prove con un sorriso. I pneumatici offrono un feedback totalmente diverso da quello che siamo abituati a usare. Sono riuscito ad adattarmi bene, la squadra ha lavorato sodo e il risultato è un ritmo molto migliore rispetto al 2019. Non vedo l’ora di iniziare la stagione! »
Corentin Perolari: « Questi test mi hanno permesso di continuare il mio adattamento a questi pneumatici. Abbiamo registrato alcuni dati interessanti. Mi mancano ancora pochi decimi di giro per stare con il gruppo di testa, ma a poco a poco mi avvicino sempre di più. »
Il secondo round del Campionato Mondiale Supersport inizia il 1° agosto sul circuito di Jerez, in diretta su Eurosport.