Fine dei test di Aragon !

13 avril 2021

Aragon - Spagna

Non classé

Dopo un ottimo test sul circuito di Barcellona, il team GMT94 Yamaha si è trasferito sul circuito di Aragon questo domenica. Due giorni di test attendevano i piloti GMT94 sulla pista che ospiterà la prima gara del campionato mondiale Supersport.

Il primo giorno è stato più fresco del secondo, soprattutto a causa di un vento molto freddo. Questo non ha impedito ai piloti di cavalcare dal primo giorno al ritmo della vittoria del 2020. Un incidente nella curva 2, che è nota per avere molte perdite all’anteriore, ha ridotto il tempo in pista della squadra.

Il secondo giorno è stato ideale. Jules Cluzel ha finito la giornata in 1’53.6, e Federico in 1’53.7. I due piloti hanno stabilito giri in 53 e 54. La gara del prossimo maggio promette di essere una buona gara.

Jules Cluzel: « Il primo giorno non è stato facile per me, abbiamo voluto provare un’evoluzione della scatola elettronica che non mi piaceva. Abbiamo perso un po’ di tempo, ma questo non ci ha handicappato per il secondo giorno che è andato perfettamente. Arriveremo alla gara di Aragon con una moto pronta per la prima fila. Non vedo l’ora di farlo!« .

Federico Caricasulo: « Nonostante le mie due cadute, sono comunque soddisfatto dei miei due giorni perché non ho perso la fiducia sulla moto e sono riuscito a mettere insieme degli ottimi tempi in 1’54. Penso di poter guadagnare un po’ di più nel mio primo giro, ma sono fiducioso per l’inizio della stagione. Vorrei ringraziare la squadra che ha fatto un lavoro incredibile ieri e oggi dopo le mie cadute. Hanno rimontato la moto perfettamente e in tempo record! »

Christophe Guyot: « Ancora una volta lasciamo il nostro test felici. I nostri due piloti hanno potuto mostrare tutto il loro talento. Jules ha avuto un secondo giorno perfetto, dopo l’incidente di lunedì. Federico ha avuto due cadute, ed è stato in grado di mantenere il suo ritmo, il che è incredibile. Abbiamo davvero due grandi piloti in questa stagione« .

La pagina di Moto&GP Addict ha girato alcune riprese coinvolgenti del team GMT94 Yamaha, che saranno disponibili a breve sui nostri social network!

Mais aussi

Offre du  17/05/2024 au 24/05/2024 – 23h59 :  Chers supporters et membres du Club GMT94,  Ouvrir la course à toutes et à tous est l’ADN du GMT94. Pour la manche française du WorldSBK qui se déroulera du 6 au 8 septembre 2024, le Circuit de Nevers Magny-Cours offre des billets à tarifs réduits pour les supporters du GMT94 Yamaha. ATTENTION, l’offre de prix sera terminée le 23 mars à 23H59 et dans la limite de 1 […]

lire la suite >
28 avril 2024

Ledenon - France

GMT94 et Jeunesse

Le week-end a été exceptionnel pour les pilotes soutenus par le GMT94. Lors de la séance d’essais libres 3, Enzo de la Vega s’offrait le record de la piste en 1’22″704.

lire la suite >
Voir nos Partenaires