Fine dei test per la GMT94 sul circuito di Barcellona

9 juillet 2020

Barcelone

Non classé

Mercoledì 8 e giovedì 9 luglio il team GMT94 è stato sul circuito di Barcellona per i test in vista della ripresa del Campionato del Mondo Supersport tra tre settimane.
Jules Cluzel e Corentin Perolari hanno fatto molti giri nei due giorni. Il pilota della #16 Yamaha R6 ha terminato la prima giornata in 1’46.1, con tempi sul giro costanti in 46, non correndo su questa pista da oltre 10 anni. Anche Corentin Perolari, ha battuto il 47, prima di cavalcare regolarmente nel 46 il giorno successivo. Jules si è avvicinato al 44 la mattina del secondo giorno, quando le condizioni della pista erano più fresche. Mentre cercava di avvicinarsi al 45,5, Corentin è caduto senza gravità, ma causando danni alla moto che gli hanno impedito di ripartire.
La prossima settimana il team GMT94 sarà al circuito di Aragon. Quest’anno sono in programma quattro gare su questo circuito, rendendo questi test molto importanti.

Jules Cluzel: « Sono molto soddisfatto di questi test, sono riuscito a farmi rapidamente il bagno dopo la mia sessione di prove sul circuito di Carole. Abbiamo trovato alcune cose importanti prima della gara, come il rapporto di trasmissione e le impostazioni delle sospensioni. Potremo arrivare fiduciosi su questa pista perché a partire dal 1° PQ1 la nostra moto sarà pronta a girare con buoni tempi sul giro. »

Corentin Perolari: « Questi due giorni mi sono stati di grande aiuto. Ho guadagnato quasi un secondo tra mercoledì e giovedì, il che è molto incoraggiante per la gara. Apprezzo la pista, mi sento bene in moto. Nonostante l’incidente sto recuperando la fiducia prima di andare ad Aragona per il test. »

Mais aussi

Offre du  21/06/2024 au 30/06/2024 – 23h59 :  Chers supporters et membres du Club GMT94,  Ouvrir la course à toutes et à tous est l’ADN du GMT94. Pour la manche française du WorldSBK qui se déroulera du 6 au 8 septembre 2024, le Circuit de Nevers Magny-Cours offre des billets à tarifs réduits pour les supporters du GMT94 Yamaha. ATTENTION, l’offre de prix sera terminée le 30 juin à 23H59 et dans la limite de […]

lire la suite >

Les pilotes du GMT94 espéraient de bons résultats ce dimanche à Misano (Italie). Philipp Öttl est entré dans les points tandis que Lucas Mahias a dû faire face à un problème technique. En Superbike, Philipp Öttl avait le Top 15 en ligne de mire. De la 22e place sur la grille, le représentant du GMT94 s’est battu durant toute la distance de la course pour grappiller sept positions et tout compte fait […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires