Fine della Superpole per il GMT94 !

28 septembre 2019

Magny-Cours - Francia

Non classé

Il tempo era previsto per questo fine settimana, ma la giornata è stata bagnata poco prima della Superpole nella categoria Supersport. I piloti della GMT94 sono stati in grado di sfidare il tempo per perfezionare le impostazioni e sentirsi sicuri.

La FP3 si è svolta su pista asciutta, da cui Corentin Perolari è riuscito a ripartire ancora una volta con merito, finendo in terza posizione, Jules Cluzel taglierà il traguardo al 5° posto e Maximilien Bau al 20°.

La Superpole si svolge su un tracciato bagnato e delicato ma senza pioggia. È necessaria un’estrema vigilanza per evitare, ancora una volta, le numerose insidie dell’asfalto del Nivernais. Jules Cluzel ha concluso la sessione in prima fila, in seconda posizione, Corentin Perolari 8° e Maximilien Bau 17°.

Jules Cluzel: « Sono molto contento della mia qualifica e ieri abbiamo corso il rischio di uscire sotto la pioggia. Il tempo era previsto per il fine settimana e siamo stati in grado di fare aggiustamenti su pista bagnata. Ci ha permesso di impostare la moto in condizioni miste e partire da una buona posizione per puntare a un podio, o anche di più. E’ difficile definire un favorito perché non abbiamo potuto fare dei veri test su pista asciutta, ma una cosa è certa: siamo pronti! « 

Corentin Perolari: « Sono soddisfatto del mio 8° posto perché ieri non volevo correre il rischio di cadere su una pista bagnata. Il tempo era previsto e sono stato in grado di fare bene. So di essere in grado di fare buone partenze, quindi l’obiettivo è il top 5! Vedremo cosa mi porterà la gara di domani. « 

Maximilien Bau: « La sessione è stata positiva e ho fatto molti giri sotto la pioggia, mi ha aiutato molto! Avrei potuto iniziare con una gomma usurata per sentirmi sicuro all’inizio della sessione e con un ritmo migliore. Ma partirò dal 17° posto sapendo che sarò in grado di giocare i punti, essere in un buon gruppo e continuare a migliorare sia sulla Yamaha R6 della GMT94. « 

Mais aussi

24 septembre 2023

Résumé de course

En Championnat du monde Supersport, le tracé d’Aragon ne se présentait pas comme le plus simple pour Valentin Debise et sa Yamaha R6. Moins dominateur qu’à Magny Cours, le pilote français devait également faire face à des machines de 950 cm3 / 765 cm3 et 800 cm3 plus rapides en accélération et en vitesse de pointe sur le très rapide circuit d’Aragon. Le pilote Ten Kate, Stéfano Manzi démontrait toutefois qu’une Yamaha […]

lire la suite >
13 septembre 2023

Evénementiel

Hugo Camus, Président du Club GMT94, avait mis en place avec Audrey Laurent, Judes Asaph, Gregory Asaph, Eric Lacoste et Laurent Allamanche des événements pour les centaines de membres du club GMT94 qui avaient réservé leur place pour la visite du stand, de l’hospitality officielle Yamaha, et pour gagner un voyage pour la finale du championnat du monde à Jerez (Espagne) ainsi que de nombreux lots.  Merci à tous les supporters […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires