Fine della Superpole per il GMT94 !

28 septembre 2019

Magny-Cours - Francia

Non classé

Il tempo era previsto per questo fine settimana, ma la giornata è stata bagnata poco prima della Superpole nella categoria Supersport. I piloti della GMT94 sono stati in grado di sfidare il tempo per perfezionare le impostazioni e sentirsi sicuri.

La FP3 si è svolta su pista asciutta, da cui Corentin Perolari è riuscito a ripartire ancora una volta con merito, finendo in terza posizione, Jules Cluzel taglierà il traguardo al 5° posto e Maximilien Bau al 20°.

La Superpole si svolge su un tracciato bagnato e delicato ma senza pioggia. È necessaria un’estrema vigilanza per evitare, ancora una volta, le numerose insidie dell’asfalto del Nivernais. Jules Cluzel ha concluso la sessione in prima fila, in seconda posizione, Corentin Perolari 8° e Maximilien Bau 17°.

Jules Cluzel: « Sono molto contento della mia qualifica e ieri abbiamo corso il rischio di uscire sotto la pioggia. Il tempo era previsto per il fine settimana e siamo stati in grado di fare aggiustamenti su pista bagnata. Ci ha permesso di impostare la moto in condizioni miste e partire da una buona posizione per puntare a un podio, o anche di più. E’ difficile definire un favorito perché non abbiamo potuto fare dei veri test su pista asciutta, ma una cosa è certa: siamo pronti! « 

Corentin Perolari: « Sono soddisfatto del mio 8° posto perché ieri non volevo correre il rischio di cadere su una pista bagnata. Il tempo era previsto e sono stato in grado di fare bene. So di essere in grado di fare buone partenze, quindi l’obiettivo è il top 5! Vedremo cosa mi porterà la gara di domani. « 

Maximilien Bau: « La sessione è stata positiva e ho fatto molti giri sotto la pioggia, mi ha aiutato molto! Avrei potuto iniziare con una gomma usurata per sentirmi sicuro all’inizio della sessione e con un ritmo migliore. Ma partirò dal 17° posto sapendo che sarò in grado di giocare i punti, essere in un buon gruppo e continuare a migliorare sia sulla Yamaha R6 della GMT94. « 

Mais aussi

19 avril 2024

Essais

Le GMT94 Yamaha a dû composer avec des conditions météorologiques changeantes durant cette première journée sur le Circuit d’Assen.  En Superbike Philipp Öttl a pris la piste dès le début de deux séances libres du vendredi. Le pilote du GMT94 Yamaha a pu travailler avec sa Yamaha YZF-R1, et trouver son rythme sur le sec et sur le mouillé. Il termine la journée avec le 11e chrono. De bonne augure […]

lire la suite >

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires