La pioggia è stata presente all’inizio degli sessioni di prove libere. Kyle Smith si è trovato particolarmente a suo agio in queste condizioni e ha costruito le sue sessioni in maniera calma e ponderata, prima di impostare una serie di giri veloci alla fine della FP2. Ha concluso la giornata con più di otto decimi di vantaggio sul secondo classificato. Tuttavia, le condizioni sono rimaste difficili. L’incidente potrebbe accadere in qualsiasi momento, senza preavviso.
Corentin Perolari ha avuto una giornata più difficile. Corentin non è riuscito a trovare il giusto feeling sul nuovo asfalto di Magny-Cours. Il corridore #94 è abituato a guidare bene in condizioni difficili e farà del suo meglio per ridurre il distacco da domani mattina.
Kyle Smith: « Abbiamo lavorato bene con la squadra. Mi sento molto bene in queste condizioni, e la moto era ben sistemata. Ho potuto concentrarmi sulla mia guida per valutare l’aderenza del nuovo asfalto. Sento che c’è grip, ma piove così forte che è facile sbagliare. Siamo pronti per le qualifiche e per la gara di domani, che dovrebbe essere in condizioni simili ».
Corentin Perolari: « Ho guidato molto durante le due sessioni, ma non sono riuscito a mettermi a mio agio. Non ho la sensazione di spingere più forte. Da domani darò tutto per cercare di avvicinarmi alla testa ».
Il team GMT94 è stato anche in grado di praticare la procedura « Flag to Flag » durante le sessioni di pratica. Ci vediamo ora alle 12:30 per la Superpole, poi alle 15:15 per Gara 1!