Fine di gara 2 con bandiera rossa. 5° posto per Cluzel, 14° per Valle.

22 août 2021

Navarra - Spagna

Non classé

Dopo una buona partenza, molti piloti sono stati aggressivi e Jules Cluzel si è trovato all’8° posto. Dopo diversi giri di battaglia, Jules Cluzel è riuscito a raggiungere la parte anteriore del gruppo di inseguitori in 5° posizione. In due giri ha migliorato i suoi tempi di cinque decimi, è diventato l’uomo più veloce in pista ed è salito immediatamente al 4° posto. Purtroppo, la bandiera rossa è uscita a 6 giri dalla fine, a seguito di un incidente avvenuto due giri prima.

 
Dani Valle ha fatto una partenza decente dal 22° posto prima di fare una rimonta. Migliorando il suo ritmo del giorno precedente di più di cinque decimi, Dani è salito al 14° posto. La bandiera rossa ha tagliato il suo slancio mentre si accingeva a conquistare il gruppo dell’undicesima posizione. Notevoli progressi sono stati fatti dal giovane pilota spagnolo. Con un miglior giro in gara, sette decimi dietro Jules Cluzel, e un ritmo equivalente al top ten, Pirelli Spagna gli offrirà una nuova wild-card nella sua squadra del campionato spagnolo sul circuito di Barcellona. 


Jules Cluzel: « Abbiamo fatto un buon passo avanti con il telaio rispetto a ieri. Ho perso tempo nei sorpassi all’inizio della gara, quando il mio ritmo avrebbe potuto essere molto migliore. In due giri netti sono chiaramente migliorato. Il posto finale non è quello che sarebbe stato possibile senza la bandiera rossa, ma la gara è così, e spero di poter continuare questo progresso da Magny-Cours tra quindici giorni« .


Dani Valle: « Sono un po’ frustrato, perché sono sicuro che avrei potuto lottare per la top 10 in gara 2, ma la mia posizione in Superpole mi ha fatto partire un po’ indietro. Ciononostante ho fatto progressi durante il fine settimana. Sono partito 1.9s dietro Jules e ho finito otto decimi indietro. Mi sentivo davvero bene in questa gara, stava facendo quello che volevo. Ringrazio la squadra per questa grande opportunità, ma anche per la loro accoglienza, mi sono sentito come in una famiglia. Mi hanno aiutato a sentirmi sempre meglio man mano che il fine settimana andava avanti con la mia Yamaha R6. Grazie ancora« .


Christophe Guyot: « Questo fine settimana ha segnato il nostro ritorno alla lotta per il podio. Le nostre posizioni non riflettono il livello di performance che avevamo. Così possiamo arrivare a Magny-Cours con l’ambizione di tornare sul podio. Sono anche impressionato dai progressi di Dani. Non è caduto per tutto il fine settimana, ci sono solo due sessioni prima della Superpole eppure è passato attraverso le varie fasi per essere già in lotta con buoni piloti permanenti. Ben fatto a lui.« 


Ci vediamo ora nel weekend del 3-5 settembre sul circuito di Magny-Cours per il 7° round del Campionato Mondiale Supersport! 

Mais aussi

Offre du  21/06/2024 au 30/06/2024 – 23h59 :  Chers supporters et membres du Club GMT94,  Ouvrir la course à toutes et à tous est l’ADN du GMT94. Pour la manche française du WorldSBK qui se déroulera du 6 au 8 septembre 2024, le Circuit de Nevers Magny-Cours offre des billets à tarifs réduits pour les supporters du GMT94 Yamaha. ATTENTION, l’offre de prix sera terminée le 30 juin à 23H59 et dans la limite de […]

lire la suite >

Les pilotes du GMT94 espéraient de bons résultats ce dimanche à Misano (Italie). Philipp Öttl est entré dans les points tandis que Lucas Mahias a dû faire face à un problème technique. En Superbike, Philipp Öttl avait le Top 15 en ligne de mire. De la 22e place sur la grille, le représentant du GMT94 s’est battu durant toute la distance de la course pour grappiller sept positions et tout compte fait […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires