Stefano Manzi ha partecipato al round WorldSSP di questo fine settimana a Jerez con il GMT94. Il giovane pilota italiano, proveniente dal mondo della Moto2, ha scoperto la Yamaha R6 GMT94 e le gomme Pirelli. Formatosi alla VR46 Academy, Stefano ha seguito la migliore formazione dei piloti italiani.
Jules Cluzel era anche tornato con GMT94, dopo il suo incidente a Magny-Cours. Il fine settimana si preannunciava buono.
Nella sessione di prove del venerdì, Stefano Manzi era a sei decimi dal leader. Una performance notevole. Jules Cluzel è tornato in pista e ha finito poco più di un secondo dietro.
Purtroppo, sabato, un terribile incidente ha preso la vita del giovane pilota 300cc WorldSSP Dean Berta Vinales. L’intero paddock è stato scosso da questo evento. Le gare del giorno sono state annullate.
Domenica la famiglia del decano Berta Vinales ha comunicato il suo desiderio di vedere la ripresa delle corse. È stato organizzato un incontro con i piloti. Un minuto di silenzio è stato tenuto in sua memoria.
Nell’unica gara del fine settimana Stefano è arrivato 9°. Con un ritmo simile al secondo e al terzo negli ultimi dieci giri. Manzi ha continuato a combattere con Odendaal e Krummenacher.
Jules è arrivata decima. È certo che Jules ritroverà presto il suo posto, la squadra non ha dubbi su questo.
Tuttavia, questo risultato è secondario rispetto alla grandezza dell’evento che ha avuto luogo sabato. Tutto il team GMT94 offre il suo sostegno alla famiglia e agli amici del decano Berta Vinales.