Fine settimana perfetto per il GMT94 !

2 octobre 2021

Portimao - Portogallo

Non classé

Dopo due pole position e quattro podi nella stagione 2021, il team GMT94 è arrivato al circuito di Portimao (Portogallo) con l’ambizione di fare bene. Con Valentin Debise ancora in fase di recupero dopo il suo incidente a Magny-Cours (Francia), Yari Montella (Italia, 21 anni) ha raggiunto Jules Cluzel per il fine settimana.

Da venerdì, il francese aveva un bello ritmo. Ha finito 2° e 1° nelle prove libere. Yari Montella stava scoprendo la Yamaha R6, le gomme Pirelli e il Campionato Mondiale Supersport. Ha finito 11°, un secondo dietro il leader.

La Superpole si è svolta sabato mattina. Jules Cluzel ha ottenuto la pole position, con un nuovo record assoluto della pista. Un buon riscaldamento per la gara del pomeriggio. Yari Montella ha finito la sessione in 10° posizione, 0,7s dietro il leader.

Dall’inizio della gara, Jules stava lottando per il primo posto. Con l’aiuto della scia e un’incredibile facilità nel terzo settore, Jules Cluzel ha vinto il 10° round del campionato mondiale Supersport, con il bonus del record della pista nell’ultimo giro con un 1’44.7.
Yari Montella è arrivato 10°, nove secondi dietro il vincitore. Una buona prestazione per una prima gara nel Mondiale Supersport.

Christophe Guyot: « Questa vittoria arriva al momento giusto! Dopo una stagione piena di difficoltà, abbiamo avuto il weekend perfetto. Questa vittoria è una ricompensa per Jules, ma anche per tutto il team GMT94 che ha lavorato duramente dall’inizio della stagione. Questo è senza dubbio il nostro miglior fine settimana da Aragon. Jules è stato in grado di sfruttare appieno i punti di forza della Yamaha R6 GMT94 in questa gara, che fa ben sperare per la fine della stagione« .

Mais aussi

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >

Une initiative qui concernera 320 jeunes Val de Marnais, se tiendra au circuit Carole du 02 au 04 avril. L’équipe GMT94 est parrain de la piste CRS / Assurance Prévention. Elle est à l’origine de la venue de la piste d’éducation routière CRS/Assurance Prévention sur le circuit Carole (93). Au-delà de la protection que constitue cette initiative, elle démontre qu’il est possible d’instaurer une relation « police / jeune » qui soit […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires