Dopo l’infortunio di Valentin Debise a Magny-Cours, Andy Verdoïa (18 anni) sostituisce il pilota di Albi per i round di Barcellona e Jerez.
Jules Cluzel è stato dichiarato inadatto dal team medico del WorldSBK, e non può prendere parte al round spagnolo con GMT94. Il protocollo medico che segue la sua commozione cerebrale lo obbliga a rimanere ancora una settimana a riposo. Ludovic Cauchi (17 anni) sarà sulla Yamaha R6 di Jules. Il vice campione francese della Supersport ha dovuto scoprire la moto GMT94 questo venerdì.
Andy Verdoïa ha finito la giornata al 9° posto. È possibile per Andy puntare a buone posizioni per la sua seconda gara con GMT94. Purtroppo è caduto dopo il sorpasso di Cauchi, che ha preso entrambi i piloti GMT94 con esso. Fortunatamente non ci sono stati feriti ai piloti.
Ludovic Cauchi aveva familiarità con il circuito di Barcellona dopo aver partecipato a un round del campionato spagnolo Supersport lì. Ha finito la giornata al 30° posto, 2,2 secondi dietro il leader. Una giornata di tutto rispetto in termini di tempo. Ludovic ha ancora molto margine di miglioramento e continuerà a progredire durante il fine settimana.
Ci vediamo domani per vedere la squadra più giovane che GMT94 abbia mai messo in campo, con un’età media di 17 anni e mezzo. La Superpole sarà trasmessa in diretta su Eurosport alle 10.25, Gara 1 inizierà eccezionalmente alle 13.45.