Grazie Corentin !

19 octobre 2020

Non classé

Arrivato a metà stagione 2018, Corentin Perolari ha messo a punti la Yamaha R6 GMT94 della sua seconda gara. Poi è stato rapidamente in prima linea. Grazie a lui, la squadra ha fatto un grande ingresso nel campionato del mondo Supersport.

Corentin è stato in grado di dimostrare il potenziale della GMT94 Yamaha R6 che è un principiante nella categoria. Le sue prestazioni hanno convinto il tre volte secondo classificato del Campionato del Mondo francese Jules Cluzel, a venire al GMT94 per la stagione successiva. Tre vittorie, sedici podi e tre pole position sono state poi conquistate tra il 2019 e il 2020.

Dopo due anni e mezzo di collaborazione, Corentin Perolari e il team GMT94 hanno deciso di separarsi. Corentin chiude la sua avventura con una pole position e un podio. È senza dubbio uno dei più talentuosi piloti francesi in attività. Per questo motivo Christophe Guyot accompagnerà Corentin nella sua ricerca di moto per la stagione 2021.

Corentin Perolari : « Dal 2018 abbiamo fatto una bella gara con la GMT94. Penso che nel 2020 abbiamo raggiunto il limite di quello che potevamo fare insieme. Quest’inverno lavorerò sodo per riprendermi dal 2021. Rimango aperto a diversi progetti, sia che si tratti di World Supersport che di Endurance. Grazie a Christophe Guyot per avermi dato la possibilità, grazie a tutto il team per il lavoro svolto, e spero di vedervi presto! »

Christophe Guyot : « Vorrei ringraziare sinceramente Corentin per quello che ha fatto per noi. Senza di lui, il progetto Supersport avrebbe potuto terminare già nel 2018. Ci ha permesso di essere tra le prime squadre del Campionato del Mondo Supersport oggi. Penso che possa essere utile per lui scoprire una nuova struttura che gli permetta di sviluppare ulteriormente la sua esperienza motociclistica. Lo accompagnerò nella sua ricerca del meglio e non esiterò a mettere in evidenza le sue molteplici qualità. »

Mais aussi

Offre du  21/06/2024 au 30/06/2024 – 23h59 :  Chers supporters et membres du Club GMT94,  Ouvrir la course à toutes et à tous est l’ADN du GMT94. Pour la manche française du WorldSBK qui se déroulera du 6 au 8 septembre 2024, le Circuit de Nevers Magny-Cours offre des billets à tarifs réduits pour les supporters du GMT94 Yamaha. ATTENTION, l’offre de prix sera terminée le 30 juin à 23H59 et dans la limite de […]

lire la suite >

Les pilotes du GMT94 espéraient de bons résultats ce dimanche à Misano (Italie). Philipp Öttl est entré dans les points tandis que Lucas Mahias a dû faire face à un problème technique. En Superbike, Philipp Öttl avait le Top 15 en ligne de mire. De la 22e place sur la grille, le représentant du GMT94 s’est battu durant toute la distance de la course pour grappiller sept positions et tout compte fait […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires