Questo fine settimana il quinto round del Campionato Mondiale Supersport si svolge sul circuito di Most nella Repubblica Ceca. Questa è la prima volta nella sua storia che il paddock WorldSBK si è spostato sul circuito situato a poco meno di un’ora da Praga.
Dopo la partenza di Federico Caricasulo, due nuovi piloti arrivano nella squadra con Jules Cluzel. L’attuale leader del campionato francese Supersport e Superbike, Valentin Debise, condividerà il box con il suo connazionale. Anche Patrick Hobelsberger, leader del campionato tedesco Supersport, correrà per GMT94. Entrambi conoscono il circuito di Most. Questo è importante quando la maggior parte del campo non ha potuto testare su questa pista. Patrick ha anche vinto i due round del campionato tedesco a bordo della sua Yamaha R6.
Come al solito, il team tecnico ha installato l’intera struttura della squadra, su un circuito stretto ma affascinante. Tutto è pronto per iniziare il fine settimana. Si prevede un tempo incerto, che renderà il fine settimana ancora più spettacolare per gli spettatori.
Le FP1 si svolgono venerdì alle 11.25 (ora italiana) e le FP2 alle 16.00.
La Superpole inizierà alle 10.25 di sabato, Gara 1 alle 15.15 e infine Gara 2 domenica alle 12.30, da seguire in diretta su Eurosport Player e/o su worldsbk.com.