Incidente per Cluzel, 8° posto per Verdoïa in gara 2.

5 septembre 2021

Magny-Cours - Francia

Non classé

Dopo una partenza molto buona, Jules Cluzel ha finito il primo giro al terzo posto prima che Luca Bernardi perdesse l’anteriore all’ultima curva. Era allora impossibile per Dominique Aegerter e Jules Cluzel evitare il sammarinese. Aegerter è stato in grado di ripartire subito, ma Jules Cluzel ha subito un trauma cranico senza fratture, mentre Luca Bernardi ha subito un trauma alla schiena.

Il team GMT94 è con Jules e Luca fino in fondo. Auguriamo loro una pronta guarigione. Entrambi i piloti sono attualmente in ospedale a Nevers per ulteriori analisi.

Dopo un’altra bandiera rossa, Andy Verdoïa ha lottato per molti giri nel gruppo dei primi 6, e alla fine è arrivato 8°. Una gara solida e senza errori da parte del pilota di Nizza.

Dopo l’incidente di ieri, Valentin Debise si è fratturato il radio e non ha potuto partecipare a gara 2.

Andy Verdoïa: « Prima di tutto auguro un rapido recupero ai miei compagni di squadra che si sono infortunati. Sono comunque riuscito a fare una buona gara, con diversi giri nel gruppo di testa. Dopo un contatto con un avversario sono dovuto uscire di pista e questo mi ha fatto perdere il contatto. Voglio ringraziare tutta la squadra perché mi sentivo benissimo in bicicletta. I meccanici hanno fatto un ottimo lavoro. È stata una grande esperienza. È stato il mio miglior risultato in condizioni di asciutto nel Mondiale Supersport« .

Mais aussi

Les pilotes du GMT94 espéraient de bons résultats ce dimanche à Misano (Italie). Philipp Öttl est entré dans les points tandis que Lucas Mahias a dû faire face à un problème technique. En Superbike, Philipp Öttl avait le Top 15 en ligne de mire. De la 22e place sur la grille, le représentant du GMT94 s’est battu durant toute la distance de la course pour grappiller sept positions et tout compte fait […]

lire la suite >

Pour les pilotes du GMT94 Yamaha, l’objectif de ce samedi était de tout donner. Même si Lucas Mahias et Philipp Öttl n’ont pas été pleinement récompensés de leurs efforts, ils auront l’occasion de faire mieux dimanche. En Supersport, Lucas Mahias s’élançait de la 17e place et a dû observer un Long Lap (en raison de sa chute survenue la veille). Bien décidé à en découdre, le pilote du GMT94 repartait 28e […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires