Dopo una partenza molto buona, Jules Cluzel ha finito il primo giro al terzo posto prima che Luca Bernardi perdesse l’anteriore all’ultima curva. Era allora impossibile per Dominique Aegerter e Jules Cluzel evitare il sammarinese. Aegerter è stato in grado di ripartire subito, ma Jules Cluzel ha subito un trauma cranico senza fratture, mentre Luca Bernardi ha subito un trauma alla schiena.
Il team GMT94 è con Jules e Luca fino in fondo. Auguriamo loro una pronta guarigione. Entrambi i piloti sono attualmente in ospedale a Nevers per ulteriori analisi.
Dopo un’altra bandiera rossa, Andy Verdoïa ha lottato per molti giri nel gruppo dei primi 6, e alla fine è arrivato 8°. Una gara solida e senza errori da parte del pilota di Nizza.
Dopo l’incidente di ieri, Valentin Debise si è fratturato il radio e non ha potuto partecipare a gara 2.
Andy Verdoïa: « Prima di tutto auguro un rapido recupero ai miei compagni di squadra che si sono infortunati. Sono comunque riuscito a fare una buona gara, con diversi giri nel gruppo di testa. Dopo un contatto con un avversario sono dovuto uscire di pista e questo mi ha fatto perdere il contatto. Voglio ringraziare tutta la squadra perché mi sentivo benissimo in bicicletta. I meccanici hanno fatto un ottimo lavoro. È stata una grande esperienza. È stato il mio miglior risultato in condizioni di asciutto nel Mondiale Supersport« .