Jules Cluzel permette alla GMT94 di salire sul 50° podio della sua storia nel Campionato del Mondo!

29 août 2020

Aragon - Spagna

Non classé

Dopo una sessione di qualifica mancata, principalmente a causa del traffico in pista, Jules Cluzel e Corentin Perolari hanno iniziato questa gara dal 4° e 9° posto. Dopo un decollo superbo, Jules Cluzel ha preso la testa della gara in diverse occasioni con aspirazioni superbe alla fine del rettilineo. In seguito, si è svolta una battaglia per i decimi tra Jules e Ottl. Con il 2° posto, Jules Cluzel ha offerto alla GMT94 il 50° podio nella sua storia nel Campionato del Mondo (Endurance e Velocità combinate)!

Anche Corentin Perolari ha iniziato la gara molto bene, prima di non riuscire a trovare il suo ritmo di gara del 2019. Ha finito 10 secondi e 25 secondi dietro al vincitore.

Jules Cluzel: « Onestamente, sono contento di questo podio. Non è stato possibile fare di meglio oggi, siamo gli unici a poter lottare con i leader. La squadra sta dando il 100%, mi fido di loro, domani potremo vincere un po’ nell’ultimo settore in modo che io sia più a mio agio all’ingresso del corner. Avevamo un buon ritmo di gara, dovevo attaccare ad ogni giro, questo podio non era facile da conquistare »!

Corentin Perolari: « Sono ovviamente deluso dalla mia gara, non ce l’ho fatta dopo il contatto con un concorrente, analizzeremo tutto questo stasera, domani è un nuovo giorno!

Christophe Guyot: « Prima di tutto vorrei congratularmi con Jules per il suo 11° podio con noi. Permette alla squadra di conquistare il suo 50° podio nel Campionato del Mondo, che premia i meccanici per il loro lavoro quotidiano. Lavorano instancabilmente per fornire a Jules e Corentin la migliore moto possibile, e questo bar rappresenta un grande risultato per loro. La gara è stata molto difficile per Corentin, lavoreremo insieme per rendere domani una giornata migliore per lui ».

Ci vediamo domani alle 12:30 per la partenza di gara 2, in diretta su Sky.

Mais aussi

24 septembre 2023

Résumé de course

En Championnat du monde Supersport, le tracé d’Aragon ne se présentait pas comme le plus simple pour Valentin Debise et sa Yamaha R6. Moins dominateur qu’à Magny Cours, le pilote français devait également faire face à des machines de 950 cm3 / 765 cm3 et 800 cm3 plus rapides en accélération et en vitesse de pointe sur le très rapide circuit d’Aragon. Le pilote Ten Kate, Stéfano Manzi démontrait toutefois qu’une Yamaha […]

lire la suite >
13 septembre 2023

Evénementiel

Hugo Camus, Président du Club GMT94, avait mis en place avec Audrey Laurent, Judes Asaph, Gregory Asaph, Eric Lacoste et Laurent Allamanche des événements pour les centaines de membres du club GMT94 qui avaient réservé leur place pour la visite du stand, de l’hospitality officielle Yamaha, et pour gagner un voyage pour la finale du championnat du monde à Jerez (Espagne) ainsi que de nombreux lots.  Merci à tous les supporters […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires