Jules Cluzel permette alla GMT94 di salire sul 50° podio della sua storia nel Campionato del Mondo!

29 août 2020

Aragon - Spagna

Non classé

Dopo una sessione di qualifica mancata, principalmente a causa del traffico in pista, Jules Cluzel e Corentin Perolari hanno iniziato questa gara dal 4° e 9° posto. Dopo un decollo superbo, Jules Cluzel ha preso la testa della gara in diverse occasioni con aspirazioni superbe alla fine del rettilineo. In seguito, si è svolta una battaglia per i decimi tra Jules e Ottl. Con il 2° posto, Jules Cluzel ha offerto alla GMT94 il 50° podio nella sua storia nel Campionato del Mondo (Endurance e Velocità combinate)!

Anche Corentin Perolari ha iniziato la gara molto bene, prima di non riuscire a trovare il suo ritmo di gara del 2019. Ha finito 10 secondi e 25 secondi dietro al vincitore.

Jules Cluzel: « Onestamente, sono contento di questo podio. Non è stato possibile fare di meglio oggi, siamo gli unici a poter lottare con i leader. La squadra sta dando il 100%, mi fido di loro, domani potremo vincere un po’ nell’ultimo settore in modo che io sia più a mio agio all’ingresso del corner. Avevamo un buon ritmo di gara, dovevo attaccare ad ogni giro, questo podio non era facile da conquistare »!

Corentin Perolari: « Sono ovviamente deluso dalla mia gara, non ce l’ho fatta dopo il contatto con un concorrente, analizzeremo tutto questo stasera, domani è un nuovo giorno!

Christophe Guyot: « Prima di tutto vorrei congratularmi con Jules per il suo 11° podio con noi. Permette alla squadra di conquistare il suo 50° podio nel Campionato del Mondo, che premia i meccanici per il loro lavoro quotidiano. Lavorano instancabilmente per fornire a Jules e Corentin la migliore moto possibile, e questo bar rappresenta un grande risultato per loro. La gara è stata molto difficile per Corentin, lavoreremo insieme per rendere domani una giornata migliore per lui ».

Ci vediamo domani alle 12:30 per la partenza di gara 2, in diretta su Sky.

Mais aussi

Offre du  21/06/2024 au 30/06/2024 – 23h59 :  Chers supporters et membres du Club GMT94,  Ouvrir la course à toutes et à tous est l’ADN du GMT94. Pour la manche française du WorldSBK qui se déroulera du 6 au 8 septembre 2024, le Circuit de Nevers Magny-Cours offre des billets à tarifs réduits pour les supporters du GMT94 Yamaha. ATTENTION, l’offre de prix sera terminée le 30 juin à 23H59 et dans la limite de […]

lire la suite >

Les pilotes du GMT94 espéraient de bons résultats ce dimanche à Misano (Italie). Philipp Öttl est entré dans les points tandis que Lucas Mahias a dû faire face à un problème technique. En Superbike, Philipp Öttl avait le Top 15 en ligne de mire. De la 22e place sur la grille, le représentant du GMT94 s’est battu durant toute la distance de la course pour grappiller sept positions et tout compte fait […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires