Podio di Jules Cluzel, 7° posto di Corentin Perolari

1 août 2020

Jerez - Spagna

Non classé

Dopo le ottime qualifiche, piazzando Jules Cluzel al 2° posto, e Corentin Perolari al 6° posto, la squadra GMT94 è riuscita a segnare punti preziosi per il campionato.

Concludendo i primi giri in testa, Jules Cluzel è riuscito a mantenere un ritmo sostenuto che gli ha permesso di salire sul secondo gradino del podio. Giro dopo giro, Jules ha accentuato il suo vantaggio sui suoi inseguitori, stabilizzando il distacco dal vincitore. La prima gara di Jerez ha quindi segnato un ritorno più che positivo per il pilota #16.

Corentin Perolari, che si è rapidamente posizionato al quarto posto, ha faticato per tutta la gara e alla fine ha conquistato il settimo posto alla fine della suspense. Il caldo soffocante e le condizioni climatiche molto difficili (oltre 60 gradi di pista) hanno attirato i corpi.

 

Jules Cluzel: « L’obiettivo era quello di segnare 20 punti, e questo è tutto. Sono ovviamente soddisfatto, soprattutto perché la moto mi ha fatto sentire sicuro per garantire questa seconda posizione. Naturalmente, non vedo l’ora di fare meglio. Penso che domani riusciremo ad aggiustare il set-up per vincere quei due, tre decimi a giro che ci mancano per giocare per la vittoria. »

Corentin Perolari: « Oggi è stata la giornata per non commettere errori e segnare punti. La pista è stata difficile, molte persone hanno commesso errori. Volevo assolutamente rimanere sulle mie ruote. Ora, ho appreso queste condizioni estreme, e sono in grado di spingere un po’ di più per avvicinarmi ai primi 5. Non vedo l’ora che arrivi domani. »

Christophe Guyot: « Jules Cluzel ha disputato una gara fantastica. Ha impressionato tutti. E’ l’unico che è riuscito a competere con il favorito. Corentin non si è sentito particolarmente a suo agio in queste condizioni e ha preferito assicurarsi i punti, e giustamente. Stiamo aumentando un po’ di più il nostro vantaggio nella classifica a squadre, il che è una grande cosa. »

Mais aussi

Offre du  21/06/2024 au 30/06/2024 – 23h59 :  Chers supporters et membres du Club GMT94,  Ouvrir la course à toutes et à tous est l’ADN du GMT94. Pour la manche française du WorldSBK qui se déroulera du 6 au 8 septembre 2024, le Circuit de Nevers Magny-Cours offre des billets à tarifs réduits pour les supporters du GMT94 Yamaha. ATTENTION, l’offre de prix sera terminée le 30 juin à 23H59 et dans la limite de […]

lire la suite >

Les pilotes du GMT94 espéraient de bons résultats ce dimanche à Misano (Italie). Philipp Öttl est entré dans les points tandis que Lucas Mahias a dû faire face à un problème technique. En Superbike, Philipp Öttl avait le Top 15 en ligne de mire. De la 22e place sur la grille, le représentant du GMT94 s’est battu durant toute la distance de la course pour grappiller sept positions et tout compte fait […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires