Podio di Jules Cluzel, 9° posto di Corentin Perolari.

5 septembre 2020

Aragon - Spagna

Non classé

Dopo un impressionante giro in Superpole di Jules Cluzel in 1’53.1, il pilota della Yamaha GMT94 #16 ha battuto il record del giro del 2015, ed è stato provvisoriamente secondo in griglia per entrambe le gare. Purtroppo, durante il giro di Jules è stata esposta una bandiera gialla, che da quest’anno elimina automaticamente i giri veloci dei piloti che passano sotto questa bandiera. Poiché questa cancellazione non è stata comunicata dalla direzione di gara alle squadre prima della fine del parco chiuso, Jules non ha potuto completare un altro giro veloce. Il nativo di Montluçon ha quindi iniziato gara 1 dal 4° posto, e Corentin Perolari dal 12° posto.

Dopo un’ottima partenza, Jules si è aggrappato al leader per diversi giri, prima di cedere il comando per garantire intelligentemente il podio. E’ arrivato terzo. Corentin Perolari, anch’egli partito bene, ha concluso la gara in nona posizione.

Jules Cluzel: « All’inizio della gara mi sentivo davvero bene, ma dopo quattro o cinque giri il grip è scomparso all’improvviso. Lo studieremo con la squadra, non sono preoccupato per domani. E’ comunque bello finire sul podio, anche se abbiamo sofferto molto a metà gara. Obiettivo 2° posto per domani! »

Corentin Perolari: « Ho iniziato bene la mia gara, stavo lottando per il 7° posto come la scorsa settimana, ma a metà gara ho perso aderenza. La gara è stata particolarmente lenta per tutti, ci sono state molte cadute, dovevamo assicurarci i punti« .

Mais aussi

19 avril 2024

Essais

Le GMT94 Yamaha a dû composer avec des conditions météorologiques changeantes durant cette première journée sur le Circuit d’Assen.  En Superbike Philipp Öttl a pris la piste dès le début de deux séances libres du vendredi. Le pilote du GMT94 Yamaha a pu travailler avec sa Yamaha YZF-R1, et trouver son rythme sur le sec et sur le mouillé. Il termine la journée avec le 11e chrono. De bonne augure […]

lire la suite >

Kiara Traoré, est étudiante à Sciences Po. Dans le cadre de sa formation en communication et de sa passion pour le sport (elle pratique le rugby à un excellent niveau) Kiara a accompagné les élèves du lycée professionnel Fernand Léger  (Ivry sur Seine) au circuit Carole.  Elle raconte : Il est 9h30 au départ du Lycée Fernand Léger d’Ivry-sur-Seine et les élèves assis derrière moi parlent des origines des frites. Pour […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires