Podio di Kyle Smith, P16 per Corentin Perolari nella Gara 1.

19 septembre 2020

Barcellona - Spagna

Non classé

Dopo un FP3 di successo per i piloti GMT94 che hanno chiuso la sessione in prima e quarta posizione, la Superpole sembrava molto promettente. Durante la Superpole, Corentin Perolari è arrivato terzo. Kyle Smith ha segnato il settimo miglior tempo.

Alla partenza della gara, Corentin Perolari ha fatto un’ottima partenza. Poi è passato in testa, prima di ritrovarsi a lottare per il quarto posto con Kyle Smith. Poi è apparsa all’improvviso una pioggia che ha costretto tutto il campo a tornare ai box nel giro successivo. Solo Kyle Smith e Lucas Mahias sono rimasti in pista per un altro giro. Il team GMT94 ha eseguito due eccellenti procedure di « flag to flag » (pit stop per mettere le gomme da pioggia). Poi, alla fine della pit-lane, quando molte delle squadre stavano cambiando le gomme, è sventolata la bandiera rossa. Nonostante il suo passaggio alla fine della pit-lane, Kyle Smith è stato finalmente annunciato terzo nell’incomprensione generale. Corentin Perolari, appena uscito dai box prima della presentazione della bandiera rossa, è stato annunciato 16°.

Il team GMT94 è finito ancora una volta sul podio, in condizioni a dir poco strane. Complimenti a Kyle Smith per l’ottima gara. Domani il tempo asciutto è annunciato per l’intera giornata, e permetterà a tutti di esprimersi pienamente.

Anche Oscar Gutierrez, in lotta per il 7° posto, ha fatto una bella gara prima che arrivasse la pioggia. Ha finito in 19° posizione.

Kyle Smith: « Sono davvero felice di finire sul podio. Certo, avremmo potuto ottenere un risultato ancora migliore, ma dopo un anno così difficile per me, questo podio ha un sapore speciale. Vorrei ringraziare il team GMT94 per avermi dato una possibilità questo fine settimana. Hanno fatto un ottimo rifornimento, che ci avrebbe messo in condizioni perfette se la gara fosse continuata. Ho anche un pensiero per Jules Cluzel, che spero torni presto« .

Corentin Perolari: « Sono deluso. Stavo lottando per il 4° posto, credo di essere tornato al momento giusto per passare le gomme da pioggia. Nonostante ciò, ho finito il 16° posto, senza capire come sia possibile. Domani ripartirò di nuovo dalla terza posizione e darò il massimo« .

Christophe Guyot: « Innanzitutto, complimenti a Kyle per il suo podio. Nelle difficili condizioni ha dimostrato un grande controllo e di superare uno ad uno i suoi concorrenti. Corentin sarebbe finito costantemente tra il 4° e il 6° posto. Ovviamente il risultato è deludente. Domani è un nuovo giorno, e siamo sicuri che Corentin e Kyle saranno determinati a fare bene« .

Ci vediamo domani alle 12:30 per gara 2, in diretta su Sky.

Mais aussi

21 avril 2024

Résumé de course

Ce dimanche à Assen (Pays-Bas) n’a pas été de tout repos pour les pilotes du GMT94. En Supersport, Lucas Mahias auteur d’un excellent warm-up (P2) sur le sec se présentait avec de beaux espoirs de podium sur la grille de départ. Même si les prévisions météos annonçaient quelques gouttes de pluie sur les premiers tours, Lucas Mahias et son équipe décidaient de partir en slicks comme tous les autres pilotes […]

lire la suite >
20 avril 2024

Résumé de course

Ce samedi à Assen (Pays-Bas) les pilotes du GMT94 Yamaha ont dû composer avec une météo capricieuse.  Philipp Öttl espérait bien figurer en course après avoir montré un bon rythme aux essais. Le ciel néerlandais n’a pas rendu le choix de pneus faciles pour les pilotes de la catégorie Superbike. Parti en pneus slicks Philipp Öttl est rapidement rentré aux stands pour chausser des pneus pluies suite à l’apparition de […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires