Podio per Jules Cluzel, p4 di Corentin Perolari !

1 mars 2020

Phillip Island - Australia

Non classé

Al termine di una gara piuttosto insolita che ha visto grossi distacchi dopo il Flag-to-Flag (pit stop), Jules Cluzel è arrivato terzo, a pochi decimi dal secondo posto. Un podio aggrappato al forcipe, dopo la caduta che gli ha causato qualche dolore muscolare. Corentin Perolari, che era stato a lungo sul podio, ha purtroppo perso tempo durante il suo giro fuori dai box. Ha saputo mettere in scena un bello spettacolo con qualche sorpasso audace che gli ha permesso di conquistare il 4° posto.

Jules Cluzel: « Dopo una caduta ad alta velocità in FP3, all’inizio della gara ero molto intorpidito. Il podio era quasi insperato, ma ho dato il 100% per farcela. Inoltre, stiamo raccogliendo 16 punti preziosi per il campionato, quindi è stato un weekend positivo! »

Corentin Perolari: « Quest’inverno ho fatto un passo avanti con il muio allenamento. Ora sono in grado di lottare con il gruppo che mi ha preceduto la scorsa stagione. Devo ancora lavorare sodo per ottenere questo podio, ma a poco a poco mi ci sto avvicinando. »

Christophe Guyot: « Questa gara in Australia doveva riservare delle sorprese con questo pit stop imposto dai direttori di gara per motivi di sicurezza. La nostra moto ha permesso ai corridori di mantenere un buon grip a fine gara, creando un netto vantaggio. Il GMT94 lascia l’Australia in cima alla classifica della squadra, non possiamo che essere soddisfatti! »

 

Mais aussi

24 novembre 2023

Flash Infos

Le double champion du monde Lucas Mahias rejoint le GMT94 Yamaha pour la saison 2024 en championnat du monde Supersport. Le pilote français auteur de 8 pôles, 29 podiums et de 9 victoires dans la catégorie, emmènera le numéro 94 pour porter sa Yamaha R6 sur les podiums et viser un troisième titre mondial. Lucas Mahias connaît parfaitement la structure Val de Marnaise. Le GMT94 l’avait accueilli en cours de […]

lire la suite >
7 novembre 2023

Flash Infos

C’est avec un immense plaisir que le GMT94 vous annonce la venue de Philippe ÖTTL (27 ans), pour la saison sportive 2024, en championnat du monde Superbike.

lire la suite >
Voir nos Partenaires