Stefano Manzi (22 anni – Italia) sostituirà Andy Verdoia per il round di Jerez, dopo il suo infortunio a Barcellona. Manzi è un pilota della VR46 Academy e attualmente pilota nel campionato mondiale Moto2. Un regolare finisher di punti, Stefano ha segnato una pole position a Valencia nel 2019, e ha un miglior risultato di quarto sul stesso circuito. Stefano ha due top dieci nella stagione 2021 e parteciperà a una gara sulla Yamaha R6 GMT94 al round di Jerez il 24-26 settembre.
Stefano Manzi: « Sono felice di partecipare al round WorldSSP di Jerez con GMT94. Sono una delle migliori squadre del campionato. Non vedo l’ora di guidare la Yamaha R6 in configurazione WorldSSP, perché sono abituato ad allenarmi su una R6 di serie. Ci sono alcune differenze, ma possiamo fare bene con il GMT94« .
Christophe Guyot: « Siamo lieti di accogliere Stefano nella nostra squadra. Viene dalla Moto2 dove ha già fatto alcune grandi mosse. Conosce bene il circuito di Jerez, così come la Yamaha R6. È molto desideroso di unirsi alla squadra e di partecipare a questo evento. Quindi ha tutti gli ingredienti per adattarsi alla Yamaha R6 GMT94 che porterà il numero 62.«
Ci vediamo questo venerdì alle 11.30 per le FP1 della classe 600cc Supersport sul circuito di Jerez!