Terzo podi in tre gare per Jules Cluzel, 6° posto per Corentin Perolari

2 août 2020

Jerez - Spagna

Non classé

Jules Cluzel ha lottato con i decimi di secondo negli undici giri della gara per arrivare secondo, a 1,8 secondo dal vincitore. Su una pista che non sempre gli si addiceva, il pilota numero 16 si è intascato quaranta punti preziosi per la classifica generale del Campionato Mondiale Piloti.

Corentin Perolari, in lotta tra il 5° e il 7° posto, finisce secondo nel suo gruppo e ottiene i dieci punti dalla 6° posizione. Corentin parte 4° nella classifica generale, e permette al GMT94 di estendere il suo vantaggio nella classifica a squadre. Infatti, con 95 punti, la squadra di Christophe Guyot ha già un vantaggio di venti punti sul secondo classificato.

Jules Cluzel: « Essere secondi due volte è un’ottima cosa per il campionato. Jerez non è un circuito su cui mi sento particolarmente bene, a differenza di Portimao. Ora sappiamo che se vogliamo avere la possibilità di diventare Campioni del Mondo nella classifica piloti, dobbiamo vincere. Il motore e la mia capacità di frenare in ritardo mi hanno permesso di conquistare quaranta punti. Ci vediamo sabato prossimo in Portogallo! »

Corentin Perolari: « Certo, avrei voluto segnare qualche punto in più, ma sono ancora quarto nella classifica piloti. A Portimao mi sento molto bene e penso che sarà possibile fare ancora meglio. Mi sono divertito qui a Jerez e sto lasciando qualche passo avanti ai miei diretti rivali. »

Christophe Guyot: « Jules e Corentin hanno rispettato il contratto. Sapevamo che le condizioni sarebbero state difficili e che non avremmo potuto commettere errori. I nostri due piloti hanno intelligentemente ottenuto grandi punti. Siamo stati coerenti per tutto il fine settimana. Dobbiamo guadagnare tre decimi a giro per giocare per la vittoria, cosa che Jules e Corentin sono in grado di fare. »

Mais aussi

Offre du  21/06/2024 au 30/06/2024 – 23h59 :  Chers supporters et membres du Club GMT94,  Ouvrir la course à toutes et à tous est l’ADN du GMT94. Pour la manche française du WorldSBK qui se déroulera du 6 au 8 septembre 2024, le Circuit de Nevers Magny-Cours offre des billets à tarifs réduits pour les supporters du GMT94 Yamaha. ATTENTION, l’offre de prix sera terminée le 30 juin à 23H59 et dans la limite de […]

lire la suite >

Les pilotes du GMT94 espéraient de bons résultats ce dimanche à Misano (Italie). Philipp Öttl est entré dans les points tandis que Lucas Mahias a dû faire face à un problème technique. En Superbike, Philipp Öttl avait le Top 15 en ligne de mire. De la 22e place sur la grille, le représentant du GMT94 s’est battu durant toute la distance de la course pour grappiller sept positions et tout compte fait […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires