Vittoria di Jules Cluzel, p4 per Corentin Perolari !

13 octobre 2019

San Juan - Argentina

Non classé

In cima al crono da venerdì a domenica, la GMT94 ha firmato il suo miglior risultato in Argentina nel Campionato del Mondo Supersport!

Mentre Corentin è partito perfettamente dalla pole position, ha preso il comando davanti al compagno di squadra. I due piloti della GMT94 hanno rapidamente creato un vuoto che ha permesso a Jules Cluzel di volare via verso la vittoria senza mai preoccuparsi. Imperiale, Jules Cluzel vince la sua terza vittoria quest’anno!

Corentin aveva molto da fare. Nella battaglia per il podio, Corentin ha combattuto ogni giro, senza tregua. Dopo un sorpasso inaspettato, ha concluso davanti ai primi due posti nel Campionato del Mondo, permettendo a Jules di rimanere in corsa per la corona mondiale.

Jules Cluzel: « Ho fatto una gara solida, senza commettere errori. Ho impostato un ritmo di circa 42, piccolo 43 dal primo all’ultimo giro. Ho finito la gara con quasi 3 secondi di vantaggio sul secondo, cosa incoraggiante per l’ultima gara in Qatar. Vorrei anche ringraziare la squadra che ha fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend. »

Corentin Perolari: « Ho imparato molto in questa gara che ho trascorso insieme ai migliori della categoria. Mi sono perso su tre curve, il che mi ha relegato a pochi decimi del podio, anche se il mio ritmo mi avrebbe permesso di tenerlo. Sto ottenendo il miglior risultato della mia carriera, e spero di poter puntare ancora una volta nella top 3 in Qatar! »

Mais aussi

Le GMT94 Yamaha repart de Barcelone avec le sourire après le podium décroché par Lucas Mahias en Mondial Supersport. Le pilote français, placé en première ligne pour la course 2, s’est montré incisif dès les premiers tours et a tout donné pour décrocher la victoire. Le Champion du Monde 2017, imprimait un rythme qui ne pouvait que confirmer ses ambitions et se retrouvait seul en lutte pour gagner avec Adrian […]

lire la suite >
23 mars 2024

Résumé de course

Même si ce ne fut pas le samedi espéré pour le GMT94, l’équipe Val de Marnaise peut nourrir de beaux espoirs pour dimanche après une course prometteuse de Lucas Mahias en Supersport et un bon rythme de Philipp Öttl en Superbike. Après un vendredi concluant, Lucas Mahias a confirmé en course qu’il pouvait jouer le podium. Se retrouvant en début de course dans le top 5, le pilote numéro 94 […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires