Yari Montella (Italia, 21 anni) si unisce al team GMT94 per la gara di Portimao (Portogallo), che si svolge dall’1 al 3 ottobre 2021. Yari è il campione europeo Moto2 2020, e stava gareggiando nel campionato del mondo Moto2 2021. Sarà in sella al posto di Valentin Debise, che sta ancora recuperando dal suo incidente a Magny-Cours. Il medico ha raccomandato altri dieci giorni. Valentin sarà quindi presente in Argentina.
Yari conosce bene il circuito di Portimao e condividerà il box con Jules Cluzel. La squadra è pronta ad affrontare quest’ultimo weekend europeo prima di due gare in Sud America e in Asia.
Yari Montella: « Riparto da Portimao, tracciato bellissimo, sul quale sono andato bene nella Moto2 vinta nel CEV. Ringrazio la GRD ed il team GMT94 per l’opportunità concessami, voglio ripagarli mettendoci tutto il mio impegno.
So che entrerò in un Mondiale nel quale dovrò imparare i segreti della Supersport, Yamaha R6, gomme Pirelli ed avversari inclusi. Perciò sarà ancor più bello e stimolante lavorare insieme alla squadra, per un appuntamento iridato che rilancia me ed il mio futuro agonistico« .
Ci vediamo questo venerdì alle 11.30 per l’inizio della FP1, trasmessa in diretta su www.worldsbk.com.