P1 per Corentin Perolari, 5° luogo per Jules Cluzel

11 octobre 2019

San Juan - Argentina

Non classé

E’ stato su una pista polverosa come mai prima d’ora che i piloti della GMT94 sono partiti durante le due sessioni di prove libere. L’intero altopiano ha completato molte torri per ripulire il sentiero argentino. Dopo aver lavorato bene su una gomma usurata, Corentin è stato in grado di fare una serie di giri veloci e di segnare il miglior tempo.

Jules Cluzel, per parte sua, ha giocato i ruoli principali durante la maggior parte del FP2. Sfortunatamente, negli ultimi secondi i suoi opponenti sono passati davanti. Domani sarà diverso perché giro dopo giro, la pista viene ripulita e permette ai piloti di guidare sempre più velocemente.

Corentin Perolari: « Sono felice di questo primo giorno. Amo questo circuito, anche se ammetto che è difficile non commettere errori. C’è solo una traiettoria dove è possibile attaccare, quindi non perdetevela. Domani dovremo guidare ancora più velocemente per cercare di prendere la prima linea! »

Jules Cluzel « Ho avuto mal di stomaco durante tutta la notte, ma questo non toglie i progressi che abbiamo fatto oggi. Mi sento ancora meglio in moto, anche se il risultato finale non lo riflette. Le condizioni sono molto specifiche e richiedono un’alta concentrazione. Domani possiamo fare una buona qualifica per iniziare bene il weekend. »

 

Mais aussi

Le GMT94 Yamaha repart de Barcelone avec le sourire après le podium décroché par Lucas Mahias en Mondial Supersport. Le pilote français, placé en première ligne pour la course 2, s’est montré incisif dès les premiers tours et a tout donné pour décrocher la victoire. Le Champion du Monde 2017, imprimait un rythme qui ne pouvait que confirmer ses ambitions et se retrouvait seul en lutte pour gagner avec Adrian […]

lire la suite >
23 mars 2024

Résumé de course

Même si ce ne fut pas le samedi espéré pour le GMT94, l’équipe Val de Marnaise peut nourrir de beaux espoirs pour dimanche après une course prometteuse de Lucas Mahias en Supersport et un bon rythme de Philipp Öttl en Superbike. Après un vendredi concluant, Lucas Mahias a confirmé en course qu’il pouvait jouer le podium. Se retrouvant en début de course dans le top 5, le pilote numéro 94 […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires