Jules Cluzel assente per la gara di Barcellona. Kyle Smith come sostituto.

11 septembre 2020

Non classé

Dopo la caduta sul circuito di Aragona di domenica 6 settembre, Jules Cluzel, ferito alla tibia e al perone, non conosce ancora il suo periodo di convalescenza, anche se il suo chirurgo gli promette che sarà veloce. Proprio come il team GMT94, il rider di Christophe Guyot non vuole correre alcun rischio per la sua salute.

Jules Cluzel: « I chirurghi di Alcaniz (Spagna) e Clermont Ferrand sono ottimisti nel vedermi gareggiare a Magny Cours, ma non correremo alcun rischio e chiederò il permesso al medico della FIM solo se sono in forma al 100%. Nel frattempo, la GMT94 ha fatto la scelta giusta di prendere Kyle Smith. Ha il livello per aiutarmi a proteggere il mio secondo posto nella classifica provvisoria che sarebbe prezioso nel caso in cui potessi tornare più tardi. »

Kyle Smith, autore di sette podi, tra cui tre vittorie nel Campionato del Mondo Supersport, e campione europeo 2019, è stata logicamente la scelta di Christophe e Rémi Guyot. Vincitore del Campionato spagnolo a bordo di una Yamaha R6(Pirelli), Kyle Smith ha un sacco di risorse per adattarsi alla macchina GMT94 in un weekend. Vincitore della pole a Magny-Cours nel 2019 sotto la pioggia, Kyle è famoso per la sua facilità in condizioni difficili.

La questione della scelta di un pilota francese al vertice di un campionato francese è stata ovviamente sollevata. Tuttavia, senza conoscere le nuove moto WorldSSP, i nuovi pneumatici Pirelli abbinati ad un circuito appena rientrato nel programma del campionato, così come la necessità di essere tra i primi 5 della prima gara, il regalo potrebbe facilmente essere avvelenato. Infatti la squadra GMT94, in testa al Campionato del Mondo, ha bisogno di segnare grandi punti per sperare di mantenere il suo posto.

Kyle Smith: « Prima di tutto, auguro una pronta guarigione a Jules Cluzel, che conosco bene da tutti gli anni che abbiamo trascorso insieme in WorldSSP. Farò del mio meglio per stare davanti ai suoi inseguitori e conservare il suo posto. Sono anche molto motivato ad aiutare il GMT94 nella sua ricerca del titolo mondiale. Ho corso su questo circuito meno di un mese fa nel Campionato spagnolo, quindi potrò mettermi in moto velocemente« .

Christophe Guyot: « Dopo che il campione del mondo in carica non ha potuto seguire la nostra proposta, il nome Kyle Smith è venuto fuori più volte. A 28 anni ha già un buon primato in questo campionato e conosce bene i suoi avversari. Conosce gli obiettivi del team, e considerando il suo coinvolgimento e la sua reattività fin dall’inizio delle nostre discussioni, possiamo essere sicuri che Kyle si sente coinvolto al 100% nel progetto. »

Mais aussi

21 avril 2024

Résumé de course

Ce dimanche à Assen (Pays-Bas) n’a pas été de tout repos pour les pilotes du GMT94. En Supersport, Lucas Mahias auteur d’un excellent warm-up (P2) sur le sec se présentait avec de beaux espoirs de podium sur la grille de départ. Même si les prévisions météos annonçaient quelques gouttes de pluie sur les premiers tours, Lucas Mahias et son équipe décidaient de partir en slicks comme tous les autres pilotes […]

lire la suite >
20 avril 2024

Résumé de course

Ce samedi à Assen (Pays-Bas) les pilotes du GMT94 Yamaha ont dû composer avec une météo capricieuse.  Philipp Öttl espérait bien figurer en course après avoir montré un bon rythme aux essais. Le ciel néerlandais n’a pas rendu le choix de pneus faciles pour les pilotes de la catégorie Superbike. Parti en pneus slicks Philipp Öttl est rapidement rentré aux stands pour chausser des pneus pluies suite à l’apparition de […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires