2° posto per Jules Cluzel, 7° posto di Corentin Perolari

9 août 2020

Portimao - Portogallo

Non classé

Dopo aver condotto la gara per otto giri, Jules Cluzel ha visto deteriorarsi la sua gomma posteriore, costringendolo a ridurre il suo ritmo di qualche decimo. Ancora una volta, il divario con il leader si stava riducendo. Jules Cluzel ha dato il massimo e ha finito con diversi secondi di vantaggio sui suoi diretti rivali del 2019.

Corentin Perolari, che si era battuto a lungo per i primi 5, si è visto strappare i primi 5 durante il loop finale. Il pilota del #94 salva ancora la giornata segnando i nove punti del 7° posto.

Jules Cluzel: « Ancora una volta arrivo 1° del resto del pacchetto. Il nostro avversario per il titolo ha indubbiamente un ulteriore vantaggio, oltre ad essere un buon pilota. Do ad ogni sessione il massimo, e ad ogni gara ci avviciniamo un po’ di più. La prossima gara sarà ad Aragona (Spagna). Lì abbiamo fatto un buon allenamento, così possiamo puntare di nuovo al podio. »

Corentin Perolari: « Ho avuto qualche difficoltà con la presa al posteriore da metà gara. Non volevo fare un errore e prendere punti preziosi per il campionato. Sono tornato al 4° posto assoluto, il che è positivo. »

Christophe Guyot: « Jules ha dato ancora una volta il massimo e rimane l’unico pilota a rivaleggiare con il leader del campionato. In questi momenti in cui la vittoria è difficile da ottenere, non dobbiamo lasciarci andare e continuare a mantenere il comando come meglio possiamo. Jules eccelle in questo esercizio. Corentin ha fatto una gara meno bella di ieri, ma ci permette di estendere il nostro vantaggio nella classifica del Campionato del Mondo a squadre ancora una volta. »

Ci vediamo ora il 28-30 agosto, sul circuito di Aragona per la terza prova del campionato mondiale Supersport.

Mais aussi

21 avril 2024

Résumé de course

Ce dimanche à Assen (Pays-Bas) n’a pas été de tout repos pour les pilotes du GMT94. En Supersport, Lucas Mahias auteur d’un excellent warm-up (P2) sur le sec se présentait avec de beaux espoirs de podium sur la grille de départ. Même si les prévisions météos annonçaient quelques gouttes de pluie sur les premiers tours, Lucas Mahias et son équipe décidaient de partir en slicks comme tous les autres pilotes […]

lire la suite >
20 avril 2024

Résumé de course

Ce samedi à Assen (Pays-Bas) les pilotes du GMT94 Yamaha ont dû composer avec une météo capricieuse.  Philipp Öttl espérait bien figurer en course après avoir montré un bon rythme aux essais. Le ciel néerlandais n’a pas rendu le choix de pneus faciles pour les pilotes de la catégorie Superbike. Parti en pneus slicks Philipp Öttl est rapidement rentré aux stands pour chausser des pneus pluies suite à l’apparition de […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires