Interviste ai piloti della GMT94 !

12 mars 2021

Non classé

La prossima settimana, i primi test invernali del GMT94 saranno in Spagna. Durante l’inverno, Jules Cluzel e Federico Caricasulo hanno rilasciato diverse interviste. Ecco lo stato d’animo in cui i piloti GMT94 si avvicinano a questa stagione 2021.

Federico Caricasulo si apre sulla sua stagione 2020 e le sue ambizioni per il 2021 con GMT94.

« La mia stagione 2020 non era così male, i miei risultati non erano ridicoli. Torno in Supersport in un top team, per dimostrare che posso essere veloce e ho l’obiettivo di tornare ancora più forte in Superbike e con quello che mi è mancato nel 2019: il titolo mondiale Supersport.  » ha detto il pilota di Ravenna a Motosprint.

Ha anche aggiunto: « Ho imparato un sacco di cose guidando il 1000. Cercherò di applicarli alla 600, dato che ho acquisito esperienza dal 2019.  »

Alla domanda del giornalista sulla sua padronanza della lingua francese, Federico Caricasulo ha risposto: « Ho imparato il francese a scuola ma purtroppo ho dimenticato tutto. Ho iniziato a lavorarci di nuovo con i libri. Mi piacerebbe riuscire a dire qualche parola alla fine del campionato, ma per il momento parlerò soprattutto in inglese anche se sto facendo lo sforzo di imparare per parlare con tutta la squadra.  »

Jules Cluzel ha parlato del suo nuovo compagno di squadra Federico Caricasulo e dei suoi obiettivi per la prossima stagione 2021.

« Ho spinto per avere qualcuno come Federico nella squadra quest’anno. È sempre bello avere qualcuno intorno che può davvero spingere al massimo la squadra e le mie prestazioni. Avere Federico a bordo e avere informazioni molto buoni è molto importante.  » ha detto il pilota nato a Montluçon a Motorsport.com.

« Questa è solo la seconda volta nella mia vita che sono stato con una squadra per così tanto tempo. Sono davvero felice di essere tornato, ora è come la mia seconda famiglia. Ci conosciamo molto bene ed è sempre bello lavorare con persone che ti capiscono. Non vedo l’ora di tornare al lavoro per il 2021.  » ha aggiunto Jules su www.worldsbk.com.

Jules ha recuperato al 100% dal suo infortunio alla gamba. Come negli anni precedenti, mira a fare del suo meglio per giocare davanti. Ha anche detto a Motosprint, che non teme la rivalità fuori pista con Federico, come un vero rispetto è stato stabilito tra loro, e sono sempre stati in grado di comunicare con lucidità dopo le battaglie che hanno avuto in pista dal 2017.

Ci vediamo ora a Barcellona il 29 e 30 marzo per i test ufficiali del WorldSBK.

Mais aussi

21 avril 2024

Résumé de course

Ce dimanche à Assen (Pays-Bas) n’a pas été de tout repos pour les pilotes du GMT94. En Supersport, Lucas Mahias auteur d’un excellent warm-up (P2) sur le sec se présentait avec de beaux espoirs de podium sur la grille de départ. Même si les prévisions météos annonçaient quelques gouttes de pluie sur les premiers tours, Lucas Mahias et son équipe décidaient de partir en slicks comme tous les autres pilotes […]

lire la suite >
20 avril 2024

Résumé de course

Ce samedi à Assen (Pays-Bas) les pilotes du GMT94 Yamaha ont dû composer avec une météo capricieuse.  Philipp Öttl espérait bien figurer en course après avoir montré un bon rythme aux essais. Le ciel néerlandais n’a pas rendu le choix de pneus faciles pour les pilotes de la catégorie Superbike. Parti en pneus slicks Philipp Öttl est rapidement rentré aux stands pour chausser des pneus pluies suite à l’apparition de […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires