Test d’inverno finito per la squadra GMT94

27 janvier 2020

Portimao - Portogallo

Non classé

Dopo due giorni di test a Jerez (Spagna), in condizioni miste, la squadra è partita per Portimao (Portogallo).

Sulla pista spagnola, Jules e Corentin hanno potuto testare una serie di impostazioni adattate al livello di umidità della pista.Cluzel  ha preso anche la misura della sua nuova leva del freno posteriore, che gli ha offerto un ulteriore comfort. Per Corentin questi due giorni sono stati di grande aiuto. Guadagnare miglia su una pista bagnata gli permetterà di essere più veloce e competitivo durante i weekend di gara piovosi.

Dopo alcuni giorni sotto il grigio cielo andaluso, il sole portoghese non ha smesso di splendere nell’Algarve, offrendo condizioni perfette per lavorare e avvicinarsi al meglio alla stagione 2020. Jules Cluzel ha concluso i due giorni in testa, a un decimo del track record. Corentin Perolari è arrivato quinto, migliorando di oltre 8 decimi il suo miglior tempo del 2019. Le gomme slick sono perfettamente adatte ai due piloti GMT94, ma il test di Phillip Island di febbraio fornirà ulteriori « feedback » su una particolare pista con condizioni meteo diverse.

Jules Cluzel: « Questi quattro giorni sono stati molto importanti. Il cambio dei pneumatici è un fattore importante per la stagione 2020 e possiamo essere soddisfatti del lavoro svolto. Mi è piaciuto guidare la mia moto e non vedo l’ora di essere in Australia per convalidare il nostro pacchetto prima della gara. L’arrivo di una nuova frizione ci ha permesso di migliorare le nostre prestazioni. »

Corentin Perolari: « Queste prove sono state l’occasione per vedere i punti su cui ho fatto progressi alla fine del 2019. Ho dato il meglio di me a Portimao, e sono soddisfatto. Mi mancano ancora pochi decimi, ma sono molto fiducioso per la gara di Phillip Island. »

Christophe Guyot: « Il livello della categoria promette di essere molto alto quest’anno. Il ritmo di Jules è stato eccellente durante questi due giorni in Portogallo. E’ stato l’unico pilota in grado di segnare tempi sul giro costanti, nonostante la scarsa aderenza. Corentin ha fatto un altro passo ed è ora un po’ più vicino al gruppo di testa. C’è ancora del lavoro da fare, ma è abbastanza capace! »

Ci vediamo in Phillip Island (Australia) per li ultimi test il 24 e 25 Febbraio prima la gara del 1° Marzo.

Mais aussi

Les pilotes du GMT94 espéraient de bons résultats ce dimanche à Misano (Italie). Philipp Öttl est entré dans les points tandis que Lucas Mahias a dû faire face à un problème technique. En Superbike, Philipp Öttl avait le Top 15 en ligne de mire. De la 22e place sur la grille, le représentant du GMT94 s’est battu durant toute la distance de la course pour grappiller sept positions et tout compte fait […]

lire la suite >

Pour les pilotes du GMT94 Yamaha, l’objectif de ce samedi était de tout donner. Même si Lucas Mahias et Philipp Öttl n’ont pas été pleinement récompensés de leurs efforts, ils auront l’occasion de faire mieux dimanche. En Supersport, Lucas Mahias s’élançait de la 17e place et a dû observer un Long Lap (en raison de sa chute survenue la veille). Bien décidé à en découdre, le pilote du GMT94 repartait 28e […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires