Wsbk Barcellona: GMT94 sosterrà Oscar Gutierrez, leader del campionato spagnolo di Supersport

17 septembre 2020

Barcelone - Spagna

Archivi

La sesta prova del Campionato del Mondo Supersport si svolgerà questo fine settimana sul circuito di Barcellona.

Oscar Gutierrez , vincitore di quattro gare su sei nel Campionato spagnolo di Supersport, è iscritto come pilota ospite per questa gara in Barcellona. A seguito di una richiesta del suo team (Andotrans Team Torrento), il GMT94 si è offerto di supportare il 21enne pilota spagnolo. Oscar correrà con la benevolenza della GMT94, che fornirà una configurazione del motore WorldSSP, oltre ai consigli tecnici specifici per questo campionato.

Le prestazioni delle moto sono molto avanzate. Anche il livello dei corridori è molto alto. Per evidenziare il potenziale di un pilota al vertice del suo campionato nazionale, è necessario fornirgli un equipaggiamento validato dai migliori piloti del campionato.

Ferran Torrentò: « Abbiamo deciso di inserire Oscar Gutierrez come wild card per il suo potenziale. Grazie a GMT94 per il suo sostegno in questo fantastico progetto. »

Oscar Guttierez: « Sono felice di poter correre in casa nel Campionato del Mondo Supersport. Grazie ad Andotrans Team Torrentò, Yamaha Spagna e GMT94 per la loro collaborazione che mi dà questa incredibile opportunità. »

Rémi Guyot: « Dopo aver sostenuto Oliver Bayliss al round di Phillip Island (Australia), la GMT94 ribadisce il suo impegno nei confronti di un giovane pilota locale che vuole competere a livello mondiale. Oscar è il campione spagnolo in carica, e conferma anche quest’anno di aver lavorato sodo per ottenere la wild card. »

Christophe Guyot: « Oscar Gutierrez ha catturato l’attenzione di molti osservatori. Ci ha contattato tramite Ferran, il team manager del suo team privato. Siamo lieti di lavorare con il Team Andotrans. Oltre a beneficiare del motore GMT94 e dei suoi componenti, Oscar avrà a disposizione le impostazioni scelte da Jules Cluzel e Corentin Perolari durante i test di luglio sullo stesso circuito. Alexandre, il nostro ingegnere informatico, così come i nostri meccanici, accompagneranno l’evoluzione di Oscar per tutto il fine settimana. »

 

Mais aussi

26 mars 2025

GMT94 et Jeunesse

La saison du Championnat de France Superbike approche à grands pas : la première manche au Mans se déroulera les 29/30 mars. Le GMT94 poursuit son projet de soutien aux jeunes pilotes français en FSBK.  Déterminé, ambitieux et après une préparation intense, 9 pilotes participeront au Championnat de France Supersport 600 et au Yamaha Challenge 700. Supersport 600 :  Yamaha Challenge 700 :  Victime d’une blessure lors de sa préparation, […]

lire la suite >

Le GMT94 s’est joint aux équipes du Championnat du Monde Superbike pour 2 jours d’essais sur le circuit de Portimao (Portugal). L’ingénieur Yamaha Christian Moretti était aux côtés des 3 équipes Yamaha Supersport présentes (Evan Bros, Ten Kate, GMT94) pour travailler sur les nombreuses possibilités de réglages qu’offre la Yamaha R9. La météo n’a pas été clémente, il a fallu composer avec des passages pluvieux et du soleil. L’équipe et […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires