4° posto per J. Cluzel in gara 1, 18° posizione per D. Valle

21 août 2021

Navarra - Spagna

Archivi

Dopo una buona sessione di qualifiche, Jules Cluzel ha stabilito il 4° miglior tempo a pochi millesimi dal secondo posto. Dopo una buona partenza, Jules ha dovuto prendere il largo dopo un contatto con un pilota, finendo in 8° posizione. Ha combattuto con il gruppo di testa fino agli ultimi cinque giri della gara, e ha finito la gara al 4° posto, a un secondo dal podio.

Dani Valle è partito dal 23° posto. In un gruppo di nove piloti, Dani Valle ha dovuto lottare per i suoi primi punti nel campionato del mondo. A seguito di un errore alla fine della gara nella prima curva, Dani Valle si è trovato in fondo al gruppo e ha scalato due posti. Si è classificato 18°.

Jules Cluzel: « Dopo un contatto nei primi giri ho perso alcune posizioni. Poi ho trovato il mio ritmo per seguire il gruppo di testa. Ho dato il meglio di me, ho finito a un secondo dal podio, con un tempo migliore nell’ultimo giro della gara. Penso che possiamo fare un passo avanti nelle voci di curva veloce, per vincere all’inizio della gara, e quindi giocare per il podio fino all’ultimo giro in gara 2 ».

Dani Valle: « Dopo una partenza media, mi sono trovato in un gruppo da cui era difficile uscire. L’obiettivo di questa prima gara era di fare il meglio possibile per prepararsi a gara 2. Sentivo che era possibile migliorare in T1 e T6, per guadagnare qualche decimo in più e giocare così tra il 12° e il 15°. Abbiamo ancora il warm-up per continuare a prendere fiducia e dare il meglio in gara 2! »

Ci vediamo domani alle 12:30 per gara 2, in diretta su Eurosport!

Mais aussi

Ce jeudi à Cremona (Italie) Lucas Mahias, accompagné de son équipe, a pu effectuer quelques tours au guidon de la Yamaha R9 2025. Le brouillard et les conditions de piste n’ont pas permis au pilote Français de tenter des tours chronos mais il a pu profiter de l’après-midi pour découvrir la moto avec laquelle il compte bien décrocher de beaux résultats en 2025. De son côté, Michael Ruben Rinaldi n’a […]

lire la suite >

Le team GMT94 Yamaha est heureux d’annoncer l’arrivée de Michael Ruben Rinaldi aux côtés de Lucas Mahias pour disputer le Championnat du Monde FIM Supersport 2025. Le Français (Champion WorldSSP 2017, 9 victoires et 30 podiums dans la catégorie) et l’Italien (Champion d’Europe Superstock 2017, 5 victoires et 23 podiums en World Superbike) officieront au guidon de la nouvelle Yamaha YZF-R9.  Michael Ruben Rinaldi : « Je suis très heureux et motivé d’entamer ce nouveau chapitre de ma carrière. […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires