Eccellente primo giorno a Portimao per il GMT94.

1 octobre 2021

Portimao - Portogallo

Archivi

Dopo una buona gara su questo circuito nel 2020, Jules Cluzel ha impostato il suo ritmo dall’inizio della FP1. È arrivato secondo nella sessione, con un ritmo di gara impressionante. Nelle FP2, il pilota francese ha finito primo alla classifica. Veloce su un giro, così come sul ritmo di gara, Jules può arrivare fiducioso per la Superpole e la gara di domani.

Yari Montella stava scoprendo la Yamaha R6, le gomme Pirelli e il Campionato Mondiale Supersport. Il suo primo giorno è arrivato 11°, un secondo dietro il leader. Velocemente quando il pneumatico si consuma, Yari deve ancora adattarsi all’aderenza del nuovo pneumatico. Una giornata particolarmente incoraggiante per il napoletano.

Jules Cluzel: « È una buona giornata. Mi sento bene sulla moto, sono veloce sul giro, per quanto riguarda il ritmo di gara. Le regolazioni fatte dal team in FP2 hanno avuto successo. Non vedo l’ora che arrivi domani« .

Yari Montella: « Sono abbastanza soddisfatto di oggi perché ho dovuto scoprire molte cose. La moto mi permette di essere veloce, ma ho ancora bisogno di adattarmi alle gomme Pirelli per sfruttare il grip del nuovo pneumatico. Se miglioriamo nei primi tre/quattro giri penso che possiamo fare bene con il GMT94. Sono abbastanza fiducioso per domani« .

Ci vediamo alle 11.25 (ora italiana) in diretta su Eurosport per la Superpole, poi alle 16.30 (ora italiana) per Gara 1!

Mais aussi

Ce dimanche se tenaient les dernières courses de la saison 2024 des Championnats du Monde Supersport et Superbike sur le circuit de Jerez de la Frontera (Espagne). En WorldSSP, Lucas Mahias, qui s’élançait de la 13e place, a été, comme la veille, incisif d’emblée en virant en huitième position au premier freinage. Le pilote du GMT94 s’est ensuite attelé à rester au contact du peloton de tête durant plus de la […]

lire la suite >

C’est avec le soleil andalou que les pilotes du GMT94 ont pris part aux courses de samedi sur le circuit de Jerez de la Frontera (Espagne). En Supersport, Lucas Mahias qui partait de la 3e ligne suite à son meilleur tour annulé la veille (limite de la piste) s’est tout de suite illustré avec un très bon départ le plaçant 8e dans les premiers virages. Le pilote du GMT94 a […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires