Andy Verdoïa ha fatto una performance incredibile sulla Yamaha R6 GMT94 dopo due sessioni di prove asciutte. Con il terzo miglior tempo della giornata, a 0,046 secondi dal primo, Andy inizia il suo weekend nel migliore dei modi.
Con un ritmo molto buono, Jules Cluzel non ha sfruttato tutto il potenziale del suo nuovo pneumatico su un giro. Ha finito 4 °, ma 0,064 sec. dietro il leader. Una buona performance per il pilota francese.
Valentin Debise ha lavorato sulla sua partenza di gara. Con un pieno di carburante, Valentin ha stabilito il 5° tempo più veloce della giornata, a 0,295 secondi dal leader. Con un « tempo ideale » che lo metterebbe in cima alla classifica, Valentin è molto fiducioso.
Andy Verdoïa: « Sono molto contento di questo primo giorno. Mi sento benissimo sulla moto. Stavo scoprendo il circuito di Magny-Cours sull’asciutto con una 600cc, e nonostante questo sono riuscito a fare dei buoni giri. È difficile sognare un inizio migliore del weekend, ma dobbiamo rimanere concentrati per fare una buona qualifica domani mattina.«
Jules Cluzel: « Nel complesso è stata una buona giornata. Non siamo riusciti a sfruttare il nuovo pneumatico, ma abbiamo un buon ritmo. La Superpole e la gara di domani saranno interessanti« .
Valentin Debise: « Mi sento molto bene sulla moto. La squadra ha fatto un ottimo lavoro tra questa mattina e questo pomeriggio. Abbiamo fatto un sacco di piccoli cambiamenti che mi sono piaciuti subito. Ora è una questione di messa a punto per poter puntare ancora più in alto. Giro dopo giro sto facendo progressi e non ho ancora raggiunto il limite della moto, il che è davvero incoraggiante.«
Ci vediamo domani alle 10.25 e alle 15.15 in diretta su Sky, per la Superpole e Gara 1 del round francese del WorldSSP!