Fine dei test per la GMT94 sul circuito di Barcellona

9 juillet 2020

Barcelone

Archivi

Mercoledì 8 e giovedì 9 luglio il team GMT94 è stato sul circuito di Barcellona per i test in vista della ripresa del Campionato del Mondo Supersport tra tre settimane.
Jules Cluzel e Corentin Perolari hanno fatto molti giri nei due giorni. Il pilota della #16 Yamaha R6 ha terminato la prima giornata in 1’46.1, con tempi sul giro costanti in 46, non correndo su questa pista da oltre 10 anni. Anche Corentin Perolari, ha battuto il 47, prima di cavalcare regolarmente nel 46 il giorno successivo. Jules si è avvicinato al 44 la mattina del secondo giorno, quando le condizioni della pista erano più fresche. Mentre cercava di avvicinarsi al 45,5, Corentin è caduto senza gravità, ma causando danni alla moto che gli hanno impedito di ripartire.
La prossima settimana il team GMT94 sarà al circuito di Aragon. Quest’anno sono in programma quattro gare su questo circuito, rendendo questi test molto importanti.

Jules Cluzel: « Sono molto soddisfatto di questi test, sono riuscito a farmi rapidamente il bagno dopo la mia sessione di prove sul circuito di Carole. Abbiamo trovato alcune cose importanti prima della gara, come il rapporto di trasmissione e le impostazioni delle sospensioni. Potremo arrivare fiduciosi su questa pista perché a partire dal 1° PQ1 la nostra moto sarà pronta a girare con buoni tempi sul giro. »

Corentin Perolari: « Questi due giorni mi sono stati di grande aiuto. Ho guadagnato quasi un secondo tra mercoledì e giovedì, il che è molto incoraggiante per la gara. Apprezzo la pista, mi sento bene in moto. Nonostante l’incidente sto recuperando la fiducia prima di andare ad Aragona per il test. »

Mais aussi

Ce jeudi à Cremona (Italie) Lucas Mahias, accompagné de son équipe, a pu effectuer quelques tours au guidon de la Yamaha R9 2025. Le brouillard et les conditions de piste n’ont pas permis au pilote Français de tenter des tours chronos mais il a pu profiter de l’après-midi pour découvrir la moto avec laquelle il compte bien décrocher de beaux résultats en 2025. De son côté, Michael Ruben Rinaldi n’a […]

lire la suite >

Le team GMT94 Yamaha est heureux d’annoncer l’arrivée de Michael Ruben Rinaldi aux côtés de Lucas Mahias pour disputer le Championnat du Monde FIM Supersport 2025. Le Français (Champion WorldSSP 2017, 9 victoires et 30 podiums dans la catégorie) et l’Italien (Champion d’Europe Superstock 2017, 5 victoires et 23 podiums en World Superbike) officieront au guidon de la nouvelle Yamaha YZF-R9.  Michael Ruben Rinaldi : « Je suis très heureux et motivé d’entamer ce nouveau chapitre de ma carrière. […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires