Dopo la battaglia nel primo gruppo, Jules Cluzel finisce la gara in 4. posizione a Portimao. Il bel warm up della mattina prometteva il podio. Ma Il pilota di Montlucon ha avuto un pò di sfortuna in gara. L’averssario che stava davanti a lui ha iniziato a perdere olio e Jules prendeva “una doccia di olio” per interi due giri. Per fortuna ha rallentato e così ha evitato la tragedia di cadere.
Corentin Perolari ha conquistato la sua migliore posizione di quest’anno P6 (7 secondi dal vincitore). Dopo il buonissimo start ha conquistato la sua 6. posizione che l’ha mantenuta fino alla fine della gara.
Jules Cluzel: “Si poteva fare meglio qua a Portimao. Ci mancava qualcosa nell’ultimo settore ma quando finalmente ho ripreso il gruppo principale, ho ricevuto tanto olio adosso. Per fortuna non sono caduto, ma era difficile di manenermi in due ruote. Ora mi concentro sulla gara di Magny-Cours e spero di fare un buon risultato davanti al publico di casa.”
Corentin Perolari: “Era la miglore gara dell’anno, ma penso che si poteva fare anche meglio. Avevo il ritmo dei migliori, ne sono sicuro. Finalmente ho ritrovato la sensazione e energia dell’anno scorso che avevo perso per un pò. Non vedo l’ora di fare la gara di Magny-Cours e di fare un risultato che tutti stiamo aspettando.”
Christophe Guyot: “Anche se ci siamo aspettati un risultato migliore, posso dire che il weekend per noi era positivo. All’inizio non capivo perchè Jules ha perso il gruppo principale ma dopo aver visto la sua moto piena d’olio del avversario, tutto era chiaro.
Corentin Perolari ha fatto una gara spettacolare e siamo tanto contenti. Le modifiche che abbiamo fatto sul motore ci hanno dato dei buoni risultati e questo e buono per le prossime gare. Ci vediamo il 27.,28. e 29. Settembre a Magny-Cours per l’11 round di World Superbike Championship.