Fine di un fine settimana di risultati misti per la GMT94

23 mai 2021

Aragon - Spagna

Archivi

Jules Cluzel è partito dalla pole position in gara 1 e stava conducendo la gara prima che un concorrente lo colpisse nella curva 12 . E rimasto fortunatamente illeso e sarà in grado di partecipare alla gara del giorno successivo. La squadra augura a Niki Tuuli una pronta guarigione.

Federico Caricasulo ha continuato a guadagnare fiducia sulla Yamaha R6 GMT94. Ha iniziato e finito la gara al 6° posto. Una buona informazione è stata riportata dal nuovo pilota italiano di GMT94. È pronto a puntare al podio il giorno dopo.

Poche ore prima di gara 2, una leggera pioggia è arrivata sul circuito di Aragon. La palla della selezione dei pneumatici è iniziata per i piloti della Supersport. Entrambi i piloti sono partiti con gomme « intermedie », ma Federico è caduto al primo giro. È stato sorpreso dall’incidente di un concorrente davanti a lui.

Jules Cluzel ha dovuto partire dall’ultimo posto in griglia a causa di un problema di pressione degli pneumatici. Jules aveva 1.596 chilogrammi sul posteriore invece dei 1.600 chilogrammi regolamentari.

Dopo questo incidente tecnico, Jules ha fatto una fantastica rimonta e ha preso il comando della gara a tre giri dalla fine. Ha finito sul terzo gradino del podio.

Christophe Guyot: « È stato possibile per Jules segnare un numero massimo di punti questo fine settimana con la pole e due possibili vittorie. Partiamo con un podio. Siamo ovviamente delusi, ma è comunque di buon auspicio per il resto della stagione.

Federico ha perso un po’ di tempo in sella alla Yamaha R6 GMT94 per ritrovare la fiducia nel 2019 dopo il suo anno in SBK. Sta facendo progressi e possiamo aspettarci che giochi nei ruoli principali dalla prossima settimana all’Estoril« .

Jules Cluzel: « Abbiamo avuto un fine settimana costruttivo. Non abbiamo segnato i punti attesi, ma siamo stati molto competitivi. Ero anche sollevato di sentirmi così bene dopo l’incidente di ieri. Ho avuto una grande sensazione durante tutto il fine settimana, con una moto estremamente sana, ma mi dispiace di non averla seguita con una vittoria. Ho sentito la potenza del mio motore rispetto ai miei rivali fino a quando non ho urtato uno di loro. La nostra configurazione della sospensione posteriore non mi ha permesso di mantenere abbastanza aderenza alla fine della gara per scappare. Nonostante questo so di essere stato il miglior interprete di questo fine settimana, e non vedo l’ora della prossima gara. « 

Federico Caricasulo: « Sono migliorato durante il fine settimana. Mi sento sempre meglio sulla moto. Ho finito Gara 1 a 4,8 secondi dalla testa, e so che posso fare meglio a Estoril. Stiamo lavorando in modo efficiente con la squadra e mi sento sicuro con la mia moto. Tuttavia, mi aspettavo di meglio questo fine settimana e voglio tornare sul podio alla prossima gara. « 

Il secondo round del campionato del mondo avrà luogo il fine settimana del 29-30 maggio a Estoril (Portogallo).

Mais aussi

Le GMT94 s’est rendu cette semaine à Jerez (Espagne) pour effectuer 4 jours de tests avec les Yamahas R9. Des essais qui ont permis à Lucas Mahias et Michael Rinaldi d’enchainer les tours au guidon de leurs nouvelles montures.  Pour le pilote français, l’objectif était de continuer à travailler avec son équipe sur les réglages de sa moto après des tests positifs à Cremona en novembre dernier. Du côté de […]

lire la suite >

La World WCR  a été créée en 2024. Deux pilotes françaises s’y sont inscrites, Ornella Ongaro et Emily Bondy.  Une troisième jeune femme, Lucie Boudesseul, 21 ans, sera présente au Championnat du monde FIM. Pour que cela soit possible, il fallait le soutien d’une équipe permanente du WSBK et le GMT94 a ouvert la porte à Lucie qui fera son entrée en Mondial 2025.Lucie a fait sensation en 1000 cm3, en terminant à de […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires