Fine settimana perfetto per il GMT94 !

2 octobre 2021

Portimao - Portogallo

Archivi

Dopo due pole position e quattro podi nella stagione 2021, il team GMT94 è arrivato al circuito di Portimao (Portogallo) con l’ambizione di fare bene. Con Valentin Debise ancora in fase di recupero dopo il suo incidente a Magny-Cours (Francia), Yari Montella (Italia, 21 anni) ha raggiunto Jules Cluzel per il fine settimana.

Da venerdì, il francese aveva un bello ritmo. Ha finito 2° e 1° nelle prove libere. Yari Montella stava scoprendo la Yamaha R6, le gomme Pirelli e il Campionato Mondiale Supersport. Ha finito 11°, un secondo dietro il leader.

La Superpole si è svolta sabato mattina. Jules Cluzel ha ottenuto la pole position, con un nuovo record assoluto della pista. Un buon riscaldamento per la gara del pomeriggio. Yari Montella ha finito la sessione in 10° posizione, 0,7s dietro il leader.

Dall’inizio della gara, Jules stava lottando per il primo posto. Con l’aiuto della scia e un’incredibile facilità nel terzo settore, Jules Cluzel ha vinto il 10° round del campionato mondiale Supersport, con il bonus del record della pista nell’ultimo giro con un 1’44.7.
Yari Montella è arrivato 10°, nove secondi dietro il vincitore. Una buona prestazione per una prima gara nel Mondiale Supersport.

Christophe Guyot: « Questa vittoria arriva al momento giusto! Dopo una stagione piena di difficoltà, abbiamo avuto il weekend perfetto. Questa vittoria è una ricompensa per Jules, ma anche per tutto il team GMT94 che ha lavorato duramente dall’inizio della stagione. Questo è senza dubbio il nostro miglior fine settimana da Aragon. Jules è stato in grado di sfruttare appieno i punti di forza della Yamaha R6 GMT94 in questa gara, che fa ben sperare per la fine della stagione« .

Mais aussi

Ce dimanche avait lieu la deuxième course Supersport à Misano (Italie) .  Après un très bon warm-up (P2 et P5), les deux pilotes du GMT94 Yamaha pouvaient espérer de bons résultats. Lucas Mahias, parti de la 8ème position s’est retrouvé 5ème dès les premiers virages. Le pilote français avait le rythme pour chercher la victoire. Se retrouvant dans le groupe de tête, le pilote français s’est soudainement fait violemment percuter par […]

lire la suite >

C’est accompagné d’une chaleur estivale que les pilotes du GMT94 Yamaha ont pris part à la course 1 ce samedi à Misano (Italie). Après un excellent warm-up dans la matinée le plaçant en tête des chronos, Lucas Mahias pouvait espérer décrocher un bon résultat en course 1. Partant de la 15e position suite à une chute la veille en qualifications, le pilote français auteur une nouvelle fois d’un très bon […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires